Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Il sapone alla glicerina fatto in casa è idratante e delicato sulla pelle. Può anche essere un bellissimo regalo per amici e familiari. Usando il metodo di fusione, il sapone alla glicerina è uno dei più facili da fare a casa, rendendolo un'ottima scelta per i principianti. Per garantire un risultato assolutamente chiaro e trasparente, inizia con una base di sapone alla glicerina di cristallo e usa la giusta quantità di alcol per evitare bolle d'aria.
Passo 1
Metti la base di sapone alla glicerina in una ciotola adatta al microonde. Coprilo senza stringere con pellicola trasparente e microonde a media temperatura per un minuto.
Passo 2
Togli la ciotola dal microonde e mescola leggermente finché non rimangono pezzi solidi. Se la base di sapone non si è sciolta bene, puoi scaldarla per un altro minuto.
Passaggio 3
Riempi il flacone spray con alcol isopropilico.
Passaggio 4
Spruzzare leggermente gli stampi per sapone con alcol isopropilico per evitare la formazione di bolle d'aria nel sapone finito.
Passaggio 5
Versare con cautela la base di sapone sciolto negli stampini. Per ottenere i migliori risultati, riempire completamente gli stampi.
Passaggio 6
Spruzzare la superficie degli stampi riempiti di sapone con un po 'di alcool per evitare la formazione di bolle d'aria.
Passaggio 7
Lascia riposare il sapone a temperatura ambiente per 30 minuti o finché non diventa duro.
Passaggio 8
Metti il sapone nel congelatore per 30 minuti.
Passaggio 9
Togli il sapone dal congelatore. Lascia riposare per diversi minuti.
Passaggio 10
Rimuovere le saponette finite dallo stampo. Avvolgerli strettamente nella pellicola trasparente fino a quando non sarà necessario utilizzarli.