Contenuto
La radice saponaria produce l'azione schiumogena in questo sapone liquido organico che non contiene alcuna soluzione disinfettante, sapone o detergente. Le vesciche naturali sono rinforzate con glicerina e olio di cocco, che è leggero e nutriente per la pelle. La radice di sapone è stata utilizzata efficacemente per pulire i peli del corpo e i tessuti naturali per secoli. Questo sapone biologico fatto in casa non solo pulisce, ma idrata delicatamente, a differenza dei saponi liquidi commerciali, che sono ruvidi. È veloce e facile da preparare e tutti gli ingredienti sono disponibili in qualsiasi negozio di alimenti naturali.
Passo 1
Metti a bollire quattro tazze di acqua distillata. Lasciate a fuoco basso in modo che l'acqua continui a bollire.
Passo 2
Prepara un tè aggiungendo tre cucchiai di radice secca di pietra ollare tritata nella pentola con acqua. Cuoci il tè per 20-25 minuti e rimuovilo dal fuoco.
Passaggio 3
Aggiungi un cucchiaio di olio di cocco biologico vergine al tè. Agitare bene.
Passaggio 4
Mescolare un cucchiaino di glicerina vegetale nel tè e mescolare bene. Lasciar raffreddare la miscela a temperatura ambiente per circa 30 minuti.
Passaggio 5
Mescola di nuovo il tuo sapone liquido organico e poi filtralo con un colino da caffè o una garza in un barattolo di vetro.
Passaggio 6
Raffredda il sapone liquido per un'altra mezz'ora. Mescolate e poi versatelo in contenitori con coperchio. Conservare in luogo fresco e asciutto.