Contenuto
- Esfoliazione della pelle con sapone alla papaya
- Risultati
- Uso
- Effetto a lungo termine
- Idratazione
- Altri benefici
Il sapone di papaia utilizzato per sbiancare la pelle contiene solitamente una speciale formulazione di ingredienti, come acqua, glicerina e papaia, che fa perdere alla pelle la sua pigmentazione. La causa principale è la papaia, che contiene papaina, un enzima che aiuta a rendere la pelle più chiara e liscia.
Esfoliazione della pelle con sapone alla papaya
Il sapone alla papaya funziona perché l'enzima papaina esfolia gradualmente la pelle, rimuovendo gli strati morti e dominando la melanina. Dopo un uso prolungato, si ottiene un aspetto più chiaro e levigato.
Risultati
Tuttavia, lo sbiancamento della pelle derivante dall'uso del sapone di papaya non avviene dall'oggi al domani. Sebbene possa variare da individuo a individuo, devi essere paziente con i risultati, poiché può richiedere tempo e un uso ripetuto.
Uso
Per evitare che la pelle schiarita ritorni al suo colore originale, usa regolarmente il sapone. Inoltre, il suo utilizzo con una percentuale più alta di papaina si tradurrà in schiariture più veloci e più lunghe.
Effetto a lungo termine
Gli effetti sbiancanti di questo sapone non sono permanenti. Coloro che usano il prodotto spesso riferiscono che la loro pelle si scurisce gradualmente dopo aver smesso di usare il prodotto. Di conseguenza, solo l'uso continuo assicurerà che la pelle rimanga pulita.
Idratazione
Applicare sempre una crema idratante se si utilizza il sapone alla papaya, poiché l'effetto esfoliante può seccare la pelle. Le persone anziane dovrebbero fare attenzione, poiché la loro pelle di solito ha meno umidità ed elasticità.
Altri benefici
Oltre a esfoliare e schiarire la pelle, il sapone alla papaya è un prodotto detergente rinfrescante ideale per chi si trucca, in quanto rimuove il trucco e lascia respirare i pori. Inoltre, il sapone non lascia depositi o residui sulla pelle.