Contenuto
Le gonne balinesi sono sportive e allegre, essendo una scelta perfetta per ragazze carine o per un look casual per ragazze giovani. La gonna ha questo nome per il modo in cui i due strati di tessuto appaiono gonfiati, come un palloncino. Utilizzare un tessuto a rete con elastan per accentuare l'effetto balloon della gonna. È possibile utilizzare solo un tipo di tessuto, ma se si sceglie di utilizzare due diversi tessuti, il risultato sarà una gonna a doppia faccia.
indicazioni
Crea la tua gonna a palloncino (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)-
Misura la circonferenza della tua vita o altezza in cui desideri che la cintura della gonna rimanga, come tra la vita e l'anca. Misura anche dal punto scelto per la cintura in cui finirà la gonna, potrebbe essere a metà coscia se il risultato atteso è una minigonna o appena sopra il ginocchio per una versione più lunga. Annota queste misure.
-
Piegare il tessuto a metà longitudinalmente in modo che misuri 1,9 m per 57,5 cm. Il lato destro del tessuto deve essere all'interno della piega.
-
Tagliare il tessuto se necessario in modo che abbia la lunghezza della gonna scelta più 1,5 cm. Ad esempio, se il risultato atteso è una gonna lunga 46 cm, tagliare il tessuto in modo che misuri 1,9 m per 47,5 cm.
-
Fissare il tessuto con i perni su tutto il lato più lungo.
-
Cucire il tessuto sul lato più lungo usando un punto a zigzag. Passare la cucitura a 1,5 cm dal bordo del tessuto.
-
Ruota il tessuto che era dentro e fuori verso il lato destro.
-
Tagliare l'elastico in modo che misuri 7,5 cm in meno della misura scelta per la cintura della gonna. Ad esempio, se la misura è di 71 cm, tagliare un pezzo di elastico di 63,5 cm.
-
Attaccare una grande spilla da balia ad un'estremità della fascia elastica e farla passare attraverso il tubo di tessuto dal lato della giuntura, non dalla piega. Quando la fine dell'elastico senza il perno raggiunge il bordo del tessuto, fissarlo con uno spillo. Continua a passare l'altra estremità attraverso il tubo di tessuto, piegandolo attorno all'elastico, fino a raggiungere l'altro lato. Attaccare questo suggerimento anche al bordo del tessuto.
-
Piegare il tubo di tessuto a metà larghezza, con il lato destro a, e fissare i bordi con i perni.
-
Con una cucitura a zigzag, attaccare i bordi del tessuto, lasciando un margine di 1,5 cm. Poiché il tessuto è lavorato a maglia, i bordi non si romperanno.
-
Girare la gonna sul lato destro, vestirla per vedere il risultato e il gioco è fatto.
suggerimenti
- Se si decide di utilizzare due diversi tessuti, tagliare due pezzi di tessuto che misurano 1,9 m per la lunghezza della gonna più 2,5 cm e cucirli sui due lati lunghi verso l'esterno e quindi ruotarli verso il lato destro.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- 1,9 m di maglia con elastane di 1,15 m di larghezza
- forbici
- perni
- Ferro e asse da stiro
- Linea dello stesso colore del tessuto
- Macchina da cucire
- Elastico 2,5 cm di larghezza