Contenuto
- Identificare un succo di limone viziato
- Lunghezza media di un succo di limone
- Utilizzare per il succo di limone
Nonostante l'alto contenuto di acido nel succo di limone che lo caratterizza come conservante naturale, lasciarlo senza refrigerazione dopo essere stato aperto può influire sulla sua qualità, gusto e sicurezza. Seguire le corrette linee guida sull'educazione alimentare è la chiave per evitare malattie e migliorare la qualità del cibo.
limone (Immagine di limone in mano di Vladimir Jovanovic da Fotolia.com)
Identificare un succo di limone viziato
Il succo di limone, se esposto per lungo tempo fuori dal frigorifero, può subire un viraggio se diventa torbido o con una tonalità di giallo più scuro. Potresti anche sperimentare cambiamenti nell'odore e nel gusto, non essere un conservante o un ulteriore sapore efficace.
Lunghezza media di un succo di limone
Quando sono chiusi, possono durare dai 12 ai 15 mesi nella dispensa. Una volta aperti, se refrigerati, possono durare fino a sei mesi. È importante conservare il succo di limone nella tua bottiglia originale. A causa dei suoi conservanti, il succo di limone concentrato generalmente dura più a lungo del succo di limone fresco e naturale estratto direttamente dal frutto.
Utilizzare per il succo di limone
Il succo di limone può essere usato per conservare frutta e verdura o per fare gelatine. È anche efficace come agente purificante, prodotto di bellezza e può anche agire come un diuretico naturale. Assicurati di controllare la data di scadenza prima di usarla per qualsiasi scopo.