Contenuto
Si dice che "ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino". Sebbene l'esperienza e la saggezza delle persone anziane siano utili per una madre per la prima volta, può essere frustrante dover tenere in considerazione così tante opinioni su come crescere il proprio figlio. Le neomamme possono sentirsi sopraffatte e soffrire di mancanza di fiducia. Non hai bisogno del permesso per uscire con il tuo bambino sotto la pioggia, avvolgilo e assicurati che rimanga sempre caldo e asciutto. Se sei fortunato, il suono delle gocce che cadono ti farà dormire.
Passo 1
Copri la pelle del bambino. Può fare freddo quando si esce sotto la pioggia, anche d'estate. Aggiungi il clima umido al vento freddo e avrai una pelle bagnata e scomoda. Vestilo con pantaloni lunghi, calzini e camicette a maniche lunghe. Se pensi che farà caldo con una maglietta a maniche lunghe, mettici sopra una manica corta e una giacca, così puoi toglierti la giacca quando smette di piovere. Indossa una giacca impermeabile invece di una di cotone.
Passo 2
Coprilo con qualcosa di impermeabile. Se è in un carrello, posiziona sopra una copertura di plastica. Se hai bisogno di improvvisare, prova a usare un grande sacchetto di plastica, ma non lasciare il materiale troppo vicino o alla portata del bambino e assicurati che abbia spazio per muoversi liberamente e respirare. Se si trova su un seggiolino per auto, tirare la copertura sul bambino. Se piove forte, potrebbe essere necessaria una copertura in plastica aggiuntiva. Se stai camminando con il bambino in grembo, coprilo con un ombrello. Se la giacca del tuo bambino ha un cappuccio, indossalo. Se non hai niente con cui coprire il bambino, mettilo nella giacca.
Passaggio 3
Porta con te un cambio extra di vestiti per il bambino. Se si bagna o il tempo cambia, tuo figlio può indossare abiti comodi e appropriati. Ricorda di togliere i vestiti bagnati dalla borsa e di appenderli ad asciugare quando torni a casa.
Passaggio 4
Cammina lentamente sotto la pioggia. Anche se può sembrare allettante, correre in un luogo umido con il tuo bambino in grembo è pericoloso. Non rischiare di scivolare e cadere con il bambino. Cammina con attenzione e tieni saldamente il tuo bambino.
Passaggio 5
Sii la tua autorità. Le persone hanno opinioni diverse quando si tratta del modo migliore per educare i propri figli. Alcune persone potrebbero dire che è troppo presto per uscire con il tuo bambino, soprattutto in caso di pioggia. Ricorda che tu, e solo tu, sei la madre del tuo bambino. Fai quello che pensi sia giusto e non preoccuparti se gli altri sono d'accordo o meno. Dopotutto, il tuo bambino è cresciuto per nove mesi in acqua, cos'è un po 'di pioggia?