Contenuto
Il PH è una misura dell'acidità o dell'alcalinità di un liquido. Ha una scala da -1 a 14. Letteralmente, il pH si riferisce alla concentrazione di ioni idrogeno in qualsiasi soluzione. Valori di pH bassi sono legati ad alte concentrazioni di ioni idrogeno, mentre valori alti a concentrazioni basse. Gli acidi hanno valori di pH bassi e gli alcali hanno valori di pH elevati. La scala si basa sulla concentrazione di ioni idrogeno in acqua pura, il cui valore sulla scala è 7. Seven è chiamato base, cioè non è né alcalino né acido. Qualunque cosa con un valore inferiore a 7 è acida, minore è il numero, maggiore è la forza dell'acido. Ad esempio, l'acidità di stomaco ha un valore di 2. Qualunque cosa sopra 7 è considerata più alcalina, come la candeggina, che ha un valore di 12.
Cos'è il pH?
Quali sono le proprietà chimiche del sale?
Il sale è chimicamente noto come cloruro di sodio. È uno dei composti minerali più facilmente reperibili al mondo, con tonnellate nei mari. È anche la spezia più comune negli alimenti di tutto il mondo. È necessario che il corpo funzioni normalmente. Il sodio potassio è una parte importante dell'impulso che fa battere il cuore umano. Chimicamente parlando, è un essiccante. Assorbe l'acqua dall'ambiente circostante. Tuttavia, poiché non ha né produce ioni idrogeno, non è né acido né alcalino. È una base.
Il sale modifica il pH dell'acqua?
A seconda del pH dell'acqua in cui viene introdotto il sale. Chimicamente parlando, il sale è un composto di base, al centro della scala acido-alcalina. Se immerso in acqua con un pH elevato, il pH può essere abbassato al centro della scala del pH a seconda della quantità di acqua e sale aggiunti. Se l'acqua ha un pH basso, rendendola molto acida, il sale aumenterebbe il pH al centro della scala.