Lo stipendio medio di un farmacista in Canada

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
ТОП-17 востребованных профессий в Канаде с зарплатами 2021-2024
Video: ТОП-17 востребованных профессий в Канаде с зарплатами 2021-2024

Contenuto

La domanda di farmacisti in Canada è costante. Gli stipendi variano da provincia a provincia. Nel cercare di assumere i migliori studenti che si sono laureati in università canadesi e straniere, i datori di lavoro spesso integrano i salari con benefici. La fascia salariale è significativa e il valore netto dipende dall'esperienza, dall'ubicazione e dal sesso.

CHIAMACI

I farmacisti fanno di più che compilare semplicemente le prescrizioni. Oltre a conoscere la scienza alla base della distribuzione dei farmaci, i farmacisti necessitano anche di competenze per insegnare, gestire l'inventario, registrare documenti e negoziare. I farmacisti sono generalmente divisi in tre categorie: comunità, ospedale e industria. Tre quarti dei farmacisti in Canada rientrano nell'area farmacista della comunità. Insieme ai farmacisti ospedalieri, formano le linee principali nel settore sanitario.


Tariffa oraria

Secondo le informazioni sul mercato del lavoro, un sito web del governo per chi cerca lavoro, il salario medio per un farmacista canadese nel 2010 varia da $ 30 a $ 60 l'ora. La posizione è importante; i datori di lavoro offrono salari più alti per attirare i farmacisti nelle comunità remote. Ad esempio, un farmacista in aree isolate del nord del Manitoba guadagna R $ 145 l'ora. Al contrario, lo stipendio più alto nell'area urbana di Winnipeg, la capitale del Manitoba, è di R $ 115 l'ora.

Quebec

I farmacisti del Quebec hanno guadagnato più di qualsiasi altra provincia, secondo l'ultimo censimento canadese. Nel 2005, lo stipendio medio annuo per i farmacisti era di 165 mila R $. I farmacisti del Quebec hanno riportato uno stipendio medio di oltre 200.000 R $ nel 2005. Solo altre due province avevano stipendi superiori alla media: Ontario e Manitoba. Lo stipendio annuale più basso è stato segnalato in Nuova Scozia, che è di circa R $ 120.000.

Ontario

Al 1 ° gennaio 2010, c'erano più di 32.000 farmacisti autorizzati in tutto il Canada. Più di un terzo ha la licenza in Ontario, che è la provincia più popolosa del Canada. Più di 11.000 farmacisti esercitano nella comunità, mentre 1.700 lavorano negli ospedali e 1.600 nelle strutture di ricerca o produzione. Nell'aprile 2010, durante una discussione con il governo provinciale a causa di un taglio di fondi, l'Ontario Pharmacist Association (OPA) ha indicato che R $ 600.000 è "lo stipendio equivalente a quello di tre farmacisti", suggerendo uno stipendio medio di R $ 200.000 per farmacista in Ontario.


Regolatori provinciali e nazionali

In Canada, l'assistenza sanitaria rientra nella giurisdizione delle province e dei territori, che hanno i propri organi di autorizzazione e regolamentazione per i farmacisti. Sono tutti sotto la National Association of Pharmacy Regulatory Authorities (NAPRA), che ha sede a Ottawa. Il sito web dell'organizzazione fornisce collegamenti a tutti gli organi di regolamentazione provinciali e territoriali.

Differenze di sesso ed età

Sebbene il Canada si sforzi di creare pari opportunità di lavoro, la differenza tra gli stipendi dei farmacisti e delle aziende farmaceutiche è stata significativa. I dati del censimento del 2005 hanno mostrato che gli uomini guadagnavano in media 60.000 R $ in più rispetto alle donne. Uno studio del 2008 del Canadian Institute of Health Information (CIHI) ha rilevato che il numero di proprietari e gestori di farmacie maschi è il doppio di quello delle donne. Lo stesso studio ha rilevato che il 76% dei farmacisti ospedalieri erano donne. Questo divario salariale dovrebbe ridursi nel tempo. CIHI ha riferito che nel 2008, due su tre neolaureati in farmacia in Canada erano donne e che la maggior parte dei giovani farmacisti erano donne (75% di età pari o inferiore a 30 anni), mentre i farmacisti più anziani erano per lo più uomini ( 69% di età pari o superiore a 60 anni).


Farmacisti stranieri

All'inizio del 2010, il Canada ha annunciato un piano per accelerare il riconoscimento delle credenziali per i farmacisti stranieri. Secondo il piano, il processo di qualificazione per i farmacisti stranieri che volevano lavorare in Canada non dovrebbe durare più di un anno. Il Canadian Pharmacy Examining Board (PEBC) è responsabile della valutazione delle credenziali degli International Pharmacy Graduates (IPG). Prima di sostenere un esame, i candidati devono presentare un elenco di documenti, compreso il certificato di istruzione superiore e la licenza completati. Secondo CIHI, i migliori paesi di laurea IPG registrati in Ontario e Alberta nel 2008 sono stati Egitto, Stati Uniti, Regno Unito, Pakistan, India e Filippine.

Il cubismo nella scrittura

Monica Porter

Gennaio 2025

Il cubimo per icritto è peo ocurato dal uo uo nelle arti viive. Mentre Picao definiva il movimento cubita nella pittura, non c'era neuna figura letteraria che facee lo teo nella crittura. Tut...

Le buone recinzioni ono dei buoni vicini. Tuttavia, l'aggiunta di una recinzione può forzare un budget familiare già limitato. Uando la tua creatività, combinata con la ricerca e un...

Assicurati Di Guardare