Lo stipendio medio di un immunologo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Episodio 1 - I dialoghi di Medical Facts: l’immunlogo Ivan Zanoni
Video: Episodio 1 - I dialoghi di Medical Facts: l’immunlogo Ivan Zanoni

Contenuto

Gli immunologi, o allergologi, sono medici specializzati nel trattamento di condizioni causate da ipersensibilità a fattori ambientali, chimici o organici. In generale, gli immunologi iniziano la loro carriera conseguendo una laurea in un'area come la chimica o la biologia. Alcuni continuano a fare studi post-laurea nella loro area di competenza, mentre altri vanno direttamente ai programmi della scuola di medicina, che di solito richiedono 4 anni per essere completati. Negli Stati Uniti, dopo aver completato il programma nelle scuole di medicina, i medici devono superare un esame scritto per ottenere una licenza per esercitare la medicina. In generale, i medici completano un programma di residenza o borsa di studio in immunologia che dura da 2 a 8 anni.

Esperienza lavorativa

Lo stipendio medio che un immunologo guadagna dipende in gran parte dalla sua esperienza lavorativa, secondo il sito web di Payscale. Nell'ottobre 2009, gli immunologi con un massimo di 4 anni di esperienza hanno guadagnato tra R $ 218.000 e R $ 386.500. Gli specialisti di immunologia con 5 a 9 anni di esperienza avevano stipendi medi compresi tra 239.000 R $ e 394.500 R $. Con 10 o più anni di esperienza lavorativa, un immunologo aveva il potenziale per guadagnare uno stipendio medio massimo di R $ 550.000.


Tipo di datore di lavoro

Alcuni immunologi lavorano negli ospedali, trattando pazienti ricoverati a causa di un'emergenza medica, come lo shock anafilattico. Tali medici avevano uno stipendio medio tra R $ 211.000 e R $ 387.000 nell'ottobre 2009. Altri immunologi sono membri, partner o proprietari di una clinica privata che diagnostica e tratta le allergie attraverso esami, iniezioni e altre procedure cliniche. Questi immunologi hanno guadagnato stipendi più alti rispetto ai loro colleghi che lavorano negli ospedali, con una media tra R $ 276.000 e R $ 449.000.

Geografia

Anche il luogo in cui vive e lavora un immunologo ha influito sul suo compenso annuale nel 2009. A New York, lo stipendio medio per gli allergologi era di $ 568.000, mentre a Los Angeles, in California, gli immunologi avevano uno stipendio medio di $ 544.000. A Seattle, Washington e Miami, in Florida, gli immunologi hanno guadagnato in media rispettivamente 530.500 R $ e 482.000 R $. In generale, le grandi città tendono a offrire pagamenti molto più elevati agli immunologi rispetto alle città più piccole, alle aree metropolitane o alle località più rurali.


Benefici

Nell'ottobre 2009, molti immunologi hanno ricevuto ulteriori vantaggi che hanno aumentato i loro pacchetti di compensazione. Hanno guadagnato una media compresa tra 2,4 e 3,3 settimane di ferie pagate e bonus annuali tra R $ 4.520 e R $ 55.500.

Considerazioni

Lo stipendio medio nazionale generale per gli immunologi negli Stati Uniti era di 477.300 R $ nel 2009. Quando si considera quanti soldi riceve un immunologo, ci sono altri punti da prendere in considerazione, oltre allo stipendio e ai benefici. Gli immunologi autonomi o clinici hanno numerose spese che altri allergologi non hanno, incluso l'alto costo dell'assicurazione e della responsabilità per negligenza. Inoltre, i nuovi progressi nei farmaci e nei trattamenti per le allergie spesso richiedono meno visite all'immunologo, il che significa potenziali riduzioni dei salari in futuro.

Il cubismo nella scrittura

Monica Porter

Gennaio 2025

Il cubimo per icritto è peo ocurato dal uo uo nelle arti viive. Mentre Picao definiva il movimento cubita nella pittura, non c'era neuna figura letteraria che facee lo teo nella crittura. Tut...

Le buone recinzioni ono dei buoni vicini. Tuttavia, l'aggiunta di una recinzione può forzare un budget familiare già limitato. Uando la tua creatività, combinata con la ricerca e un...

Interessante