Contenuto
La salatura è una forma di preparazione di carne e pesce che ha avuto origine nel XIII secolo. Il sale e gli altri conservanti vengono assorbiti dalla carne e drenano l'acqua. Il processo di solito si traduce in una perdita di massa, a causa della rimozione dell'acqua. Tuttavia, il tuo pesce avrà un sapore intenso e sarà più facile da conservare una volta salato.
Passo 1
Mettere in una ciotola 1/2 cucchiaino di foglie di alloro sbriciolate, 1/2 cucchiaino di zenzero e 1/2 cucchiaino di pimento.
Passo 2
Pelate due spicchi d'aglio. Premere i denti in una pressa per aglio e metterli nella ciotola. Aggiungi una tazza di sale e 1 tazza di sale per marinare. Aggiungi 3/4 cucchiaio di zenzero. Mescola gli ingredienti usando un pestello.
Passaggio 3
Disponi il pesce su un tavolo o su un bancone della cucina piatto. Cospargere il composto per conserve sul corpo del pesce usando un coltello piatto. Premere con forza il composto sul pesce in modo che la pelle lo assorba.
Passaggio 4
Metti il pesce in un contenitore di plastica o in una pirofila.Mettete in frigorifero e lasciate asciugare. Il tempo di essiccazione varierà a seconda delle dimensioni e del tipo di pesce. La trota richiede dalle tre alle sei ore, mentre un filetto di salmone denso può richiedere fino a otto ore.
Passaggio 5
Togli il pesce dal frigorifero. sciacquare abbondantemente con acqua fredda. Strofina il pesce con le mani mentre lo lavi per eliminare il sale in eccesso.
Passaggio 6
Asciugare il pesce premendolo con fogli di carta assorbente puliti. Lascia che il pesce si asciughi naturalmente, lasciandolo fuori per tre o quattro ore o finché la superficie non si illumina. Usa un ventilatore per asciugare se vivi in un clima umido.