Contenuto
Il salmone avvolto nella pellicola può essere conservato in frigorifero per un massimo di due giorni. Ma cosa succede se vuoi conservare il pesce per un periodo più lungo? Congelare il salmone nel congelatore può aiutare a prolungarne la durata e mantenerlo fresco per pasti futuri.
Metodi di congelamento
Esistono diversi modi per preparare un salmone da congelare. Uno è avvolgere il pesce in strati di pellicola di plastica e foglio di alluminio. Per poterlo congelare in questo modo, prima bagna il salmone, quindi avvolgilo saldamente in diversi strati di pellicola di plastica o alluminio. È anche possibile avvolgerlo in un sacchetto di plastica per congelatore. Bagnare il pesce, quindi metterlo nel sacchetto del congelatore. Avvolgi la parte superiore del sacchetto attorno al salmone, facendo uscire tutta l'aria da esso e chiudilo. Puoi anche riempire d'acqua un sacchetto per congelatore o un cartone del latte pulito e vuoto e mettere dentro i pezzi di salmone. Rimuovere l'aria dall'interno del contenitore e sigillarlo. Assicurati che la confezione sia ben chiusa e riponila nel congelatore.
Temperatura
Il salmone deve essere conservato a -18 ° C. Poiché è difficile mantenere il congelatore a una temperatura uniforme, prova a conservare il pesce nella parte posteriore del congelatore, contro la parete posteriore.In questo modo il pesce non sarà esposto all'aria più calda ogni volta che si apre la porta.
Durata
Se il salmone è conservato correttamente nel congelatore, può essere conservato per due o quattro mesi. È anche possibile conservarlo pre-congelato (cioè il salmone che si compra già congelato al supermercato o alla pescheria) fino a sei mesi.
Scongelamento
Quando sei pronto per cucinare e mangiare il tuo salmone, rimuovilo dal congelatore la sera prima di usarlo. Scartatela e mettetela in una padella o su un piatto, copritela e mettetela in frigorifero per 24 ore. Se il tempo è un problema, immergi il pesce in acqua fredda da 30 minuti a un'ora. Non tentare mai di scongelare il salmone a temperatura ambiente, poiché ciò può causare lo sviluppo di batteri nelle regioni esterne scongelate del pesce, mentre il terreno rimane congelato.
Pesce appena pescato
Se stai cercando di congelare un salmone che hai catturato, taglia la testa e la coda prima di congelarlo, in modo da massimizzare lo spazio disponibile. Conservare il pesce senza pulirlo prima può farlo bruciare nel congelatore e sarà anche più difficile cucinarlo in modo efficiente quando sarai pronto per usarlo.