Contenuto
I saltimbanco medievali erano attori dilettanti che si esibivano in rappresentazioni teatrali realizzate in diversi villaggi durante la vendemmia e le stagioni natalizie. La tradizione è iniziata nei tempi antichi e continua ancora oggi, essendo celebrata in occasione di eventi annuali come la Philadelphia Parade of Saltimbanks
Storia
La tradizione dei saltimbancos e delle loro presentazioni ha una lunga storia, trovandosi in antiche civiltà in Egitto, Grecia e Roma. Il lavoro di questi attori si diffuse in tutta Europa e nel XV secolo queste maschere coprivano già l'intero territorio dell'Inghilterra. Le radici informali di questi spettacoli hanno dato origine a carovane di attori - clown, giocolieri, menestrelli e aiutanti - che si sono esibiti in fiere, feste e altri eventi per guadagnarsi da vivere.
Tipi di pezzi presentati dagli alpinisti
Nei primi anni, i pezzi dei playboy rappresentavano gli antichi rituali della fertilità. Successivamente, la messa in scena di leggende come "São Jorge e il drago" divenne popolare. Con il progresso del cristianesimo, anche le storie bibliche furono adattate alle opere teatrali.
Occupazione
Oltre a fornire opzioni di intrattenimento per i contadini e la nobiltà, i saltimbancos hanno contribuito a diffondere e modificare la cultura locale attraverso la diffusione di nuove idee e credenze. Le presentazioni delle saltimbanks sono state particolarmente efficaci nel diffondere la fede cristiana in tutto il continente europeo.
Fatti curiosi
I saltimbanchi medievali erano sempre uomini; i ruoli femminili erano interpretati da giovani uomini la cui voce non era stata profondamente alterata e che erano ben rasati, o anche da coloro che ancora non avevano la barba.