Contenuto
La panna montata è ampiamente utilizzata come guarnizione di dessert e bevande calde. È facile da preparare e aggiunge un sapore ricco ovunque venga utilizzato. Sfortunatamente, la crema forma una schiuma relativamente instabile, che cade a pezzi e si scioglie dopo un breve periodo di tempo. La crema può essere ripristinata rapidamente alla sua condizione originale toccandola di nuovo.
Passo 1
Raffredda la frusta e la ciotola o le lame per 15-30 minuti nel congelatore. Più la crema e gli utensili rimangono freddi, meglio è.
Passo 2
Versare la panna montata ammorbidita nella ciotola fredda. Aggiungere 1 cucchiaio di panna acida a ogni tazza di panna montata. La crema aggiunta non è obbligatoria, ma migliora la consistenza.
Passaggio 3
Montare la panna fino a quando non torna alla fase di punta morbida o di punta ferma, a seconda di ciò che si desidera.Nella fase di punta morbida, la crema rilascerà la pastella, ma formerà una punta modellata liscia quando la pastella viene sollevata. Nella fase di punta dura, la crema si attaccherà alla frusta una volta rimossa e formerà una punta acuta.
Passaggio 4
Cospargete la panna con un cucchiaio di zucchero a velo, se necessario, prima di montarla nuovamente. Questo aiuta la crema a formare una schiuma più stabile, che dura più a lungo prima di perdere nuovamente la sua forma.
Passaggio 5
Utilizzare la crema immediatamente o conservare in frigorifero per un massimo di quattro ore. Non sbattere la panna una seconda volta, poiché la consistenza non sarà soddisfacente.