Come salvare i documenti di Word in PDF in VBA

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Stampa unione e VBA: creare PDF e inviarli via email - parte 1
Video: Stampa unione e VBA: creare PDF e inviarli via email - parte 1

Contenuto

Microsoft Word 2007 viene fornito con un editor di codice Visual Basic for Applications (VBA) in cui è possibile creare controlli che consentono di eseguire funzioni che normalmente non sarebbero disponibili. Con Word 2007, puoi utilizzare l'editor di codice VBA per salvare i tuoi documenti Word in formato PDF. Ciò può essere utile se si desidera distribuire i report e i documenti in un formato di file diverso da ".docx" utilizzato da Word. Prima di poter utilizzare il codice VBA per salvare i documenti in formato PDF, tuttavia, è necessario attivare il supporto di Microsoft Word per il formato PDF tramite un componente aggiuntivo Microsoft gratuito.

Abilita il supporto PDF in Word

Passo 1

Apri Microsoft Word 2007. Fai clic sul pulsante blu della guida in alto, nell'angolo destro del programma. Digita "formati di file pdf e xps" nella casella della Guida di Word e premi "Invio". Fare clic sul risultato "Stampa, condividi e proteggi file in formato PDF e XPS".


Passo 2

Fai clic su "Installa e utilizza il componente aggiuntivo Microsoft Salva come PDF o XPS" nella sezione "Che cosa desideri fare?". Fare clic sul collegamento Internet "Microsoft Save as PDF o XPS Supplement per i programmi Microsoft Office 2007" per essere indirizzati alla pagina dei download. Chiudi Microsoft Word.

Passaggio 3

Fare clic sul pulsante "Download". Salva il file sul tuo computer. Fare doppio clic per aprire il file. Fare clic sulla casella dei termini di licenza delle condizioni di licenza software Microsoft. Fare clic su "Continua" e attendere il completamento dell'installazione.

Crea ed esegui codice VBA

Passo 1

Apri un documento Microsoft Word che desideri convertire in PDF. Fare clic sul pulsante Office e selezionare "Opzioni di Word". Fare clic sulla scheda "Mostra sviluppatore" sulla barra multifunzione per abilitarlo. Fare clic su "OK".

Passo 2

Fare clic su "Sviluppatore". Fare clic su "Macro" nel gruppo "Codici". Digita "Salva in PDF" o un altro nome a tua scelta nella casella "Nome macro". Fare clic sul pulsante "Crea".


Passaggio 3

Immettere i seguenti codici VBA o semplicemente copiarli e incollarli nella finestra "Nuovi codici macro": ActiveDocument.ExportAsFixedFormat OutputFileName: = _ ActiveDocument.Path & "" & ActiveDocument.Name & ".pdf", ExportFormat: = _

wdExportFormatPDF, OpenAfterExport: = False, OptimizeFor: = _ wdExportOptimizeForPrint, Range: = wdExportAllDocument, _ Item: = wdExportDocumentContent, IncludeDocProps: = True, KeepIRM: = True, _ CreateBookmarks: = wNdExportCreate

BitmapMissingFonts: = True, UseISO19005_1: = False

Passaggio 4

Fare clic sul menu "File" e fare clic su "Chiudi e torna a Microsoft Word".

Passaggio 5

Fare clic su "Macro" nel gruppo "Codice" nella scheda "Sviluppatore". Fare clic sul nome della macro per selezionarla (se non è già selezionata). Fare clic su "Esegui" per eseguire il codice VBA e salvare automaticamente il documento Word in PDF. Individua la cartella in cui è stato salvato il documento di Word per trovare la versione PDF del file.


Passaggio 6

Aprire qualsiasi documento Word che si desidera salvare come PDF Fare clic sulla scheda "Sviluppatore", fare clic su "Macro" e selezionare il nome della macro creata e fare clic su "Esegui".

Per il giardiniere alle prime armi, molte piante poono embrare imili. Ma c'è una grande varietà in termini di apetto, truttura e mezzi riproduttivi per ogni pianta. Eitono molti metodi p...

Le ottili piume del fondo di un'oca ono uate per riempire coe come trapunte e cappotti invernali. Le piume d'oca rendono un cappotto o un letto caldo, morbido e confortevole. Ma quando quete p...

Consigliato A Voi