Contenuto
Le ballerine possono essere usate per ballare, come le scarpe normali oa casa, come le pantofole. Sono belli e semplici da realizzare e sono spesso di moda. Puoi rendere semplici le tue scarpe da ballo o lasciare fluire la tua creatività, aggiungendo dettagli per personalizzarle. Sebbene siano tradizionalmente rosa, puoi scegliere di realizzarli con un materiale di qualsiasi tipo e colore. Possono essere fatte come regalo per un amico, scarpe per un matrimonio o usate in un'altra occasione speciale.
Istruzioni
Passo 1
Disegna il contorno dei tuoi piedi su un pezzo di carta da regalo. Aggiungi 6 mm al bordo per la cucitura. Taglia gli stampini e usali per tagliare una suola in cuoio per ogni scarpa.
Passo 2
Usa il modello di suola per tagliare il tessuto dalla parte superiore della scarpa. Taglia il materiale da 5 cm a 15 cm più grande della suola, per assicurarti che il tessuto si adatti al tuo piede.
Passaggio 3
Posiziona il tessuto sulla parte superiore del piede, lasciando 6 mm di tessuto che pendono verso il pavimento lungo i bordi. Segna un punto sul tessuto, a 1,3 cm dalla caviglia.
Passaggio 4
Misura intorno alla caviglia. Aggiungi 3,8 cm per questa misura e segna sul materiale. Taglia il materiale per formare il buco nel piede.
Passaggio 5
Taglia un pezzo di elastico di 2,5 cm o 5 cm più corto della misura del foro. Cuci entrambe le estremità dell'elastico per formare un cappio. Cuci l'elastico attorno al foro nella parte superiore del tessuto.
Passaggio 6
Allinea la pelle e il tessuto di cotone insieme, con i lati esterni che si toccano, e fissa il materiale. Cuci l'intera scarpa e girala bene. Ripeti il processo con l'altro piede.