Contenuto
"Ingombrante" è la parola migliore per descrivere le scarpe di moda negli anni 90. Gli anni 90 hanno portato le scarpe classiche a un nuovo livello. Quella che doveva essere una moda obsoleta delle scarpe con zeppa è diventata una delle icone della Generazione X. Tutti, dai fan dell'hip hop ai grungy, indossavano le famose scarpe col tacco che sembravano apparire di notte.
Stivali da combattimento
Tra i bambini, il capo di abbigliamento più popolare erano gli stivali da combattimento. Sia con gonne a pieghe o pantaloni larghi, era molto probabile che uno stivale da combattimento fosse ai piedi dei bambini. Un interessante pezzo di moda, questo tipo di stivale è un elemento rotante nella moda delle scarpe.
Stivali
Se hai un'icona della moda anni '90 che tutti i giovani sono rimasti incantati, sono stati i famigerati stivali. Questo pezzo è entrato in scena negli anni '60, come un'icona quasi obbligatoria del movimento della controcultura. 30 anni dopo, gli stivali sono tornati come la scarpa più popolare degli anni 90. Questo modello di scarpa è stato riformulato e, in un momento in cui il comfort e la libertà di espressione erano al massimo, erano la scelta della maggior parte dei giovani. Gli stivali sono stati utilizzati con altre tendenze della moda degli anni '90, come i pantaloni saruel.
Scarpa da bambola
Serie TV come "Una folla di rumore", "Blossom" e "Family Matters" avevano una cosa in comune tra i personaggi femminili: le scarpe da bambola. Queste scarpe delicate e popolari non sono state solo presenti in programmi televisivi, ma anche in film come il famoso "The Patricia of Beverly Hills". La scarpa da bambola era essenzialmente femminile e tutte le donne, dalle adolescenti alle lavoratrici, la indossavano. Erano eleganti, sofisticati, oltre allo stile classico. Con tacchi spessi e cinturini alla caviglia, erano facili da indossare e comodi da camminare. Negli anni '90 è emersa anche una versione con plateau, diversa dai precedenti modelli di scarpe.
Converse All Stars
Tutti hanno avuto un paio di All Star di alto livello ad un certo punto della loro vita, e se sei cresciuto negli anni '90, probabilmente ne hai avuti più di uno. La Converse All Star era una delle scarpe più apprezzate del decennio e, come gli stivali, era una scarpa che poteva essere indossata da tutti gli stili. Il modello bianco era popolare tra i fan del rap e della cultura grunge, perché quel colore permetteva al proprietario della scarpa di disegnare i suoi emblemi su di essa. L'All Star era anche un'alternativa di scarpe a buon mercato, con un costo medio di R $ 50,00, quindi era possibile averne più di un paio. Sono stati usati con tutto, dai vestiti alle tute e tutto il resto.