Contenuto
Se hai trovato quel vestito viola perfetto, trova le scarpe che si abbinano al vestito. È abbastanza semplice, a patto di seguire alcune regole di colore e stile. Così saprai come creare un look perfetto con il tuo nuovo vestito.
Stile
Per prima cosa, identifica il tipo di vestito, così saprai come scegliere le scarpe perfette da indossare con esso. Ci sono grandi differenze tra un lungo formale, uno corto, un denim con uno stile gotico e un casual sexy.
Un altro aspetto da considerare sono i colori secondari dell'abito. Puoi esplorare quel colore nelle scarpe.
Viola
Naturalmente, la scelta del colore più prevedibile sarà il viola. Puoi tingere le tue scarpe professionalmente per abbinarle se non trovi lo stesso colore. Questa è una buona opzione per tutti gli stili di abbigliamento. Può essere un po 'esagerato per i casual, ma può anche essere adattato.
Se il tuo vestito è casual, puoi usare una tonalità di viola completamente diversa per le scarpe. Non preoccuparti di non abbinare, per questo stile la differenza di colore deve essere evidente e sembrare intenzionale.
nero
Il nero va con quasi tutto. Nel caso di un vestito viola, tuttavia, è necessario prestare attenzione. Il nero è molto pesante con la maggior parte dei vestiti di quel colore. La cosa migliore è indossare abiti casual, in cui scommetti intenzionalmente su un look gotico. In tal caso, scegli gli stivali sulle scarpe. Tuttavia, gli stili di bambola sono accettabili in questa situazione.
Il nero è generalmente più adatto per l'inverno che per l'estate, ma non ci sono più regole al riguardo.
Argento
L'argento è una buona scelta per abiti viola formali e semi-formali. È importante distribuire la tonalità argento, utilizzando anche gioielli in argento. Questo aggiunge un tocco finale al look.
bianca
Il bianco funziona con la maggior parte degli abiti casual viola. Si consiglia di indossare scarpe di tela con una tonalità chiara. Se trovi dei lacci viola che si abbinano al vestito, potrebbe essere una buona scelta.
Puoi anche optare per sandali bianchi, ma solo se l'abito ha una tonalità di viola più chiara. Se è scuro o reale, scegli un altro colore, poiché il contrasto sarà troppo grande.
Il bianco è generalmente più adatto in estate che in qualsiasi altra stagione, ma non prenderlo come regola assoluta.
rosa
Il rosa è una possibilità, ma solo per chi indossa un abito in stile casual, con tanti accessori rosa. Anche una cintura rosa abbinata funziona bene. Potrebbe non essere un look molto adatto per gli over 40. C'è un'eccezione: un sandalo rosa chiaro abbinato a un vestito viola chiaro, quasi lilla.