Come essiccare i girasoli per le composizioni floreali

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come essiccare i fiori, il mio metodo facilissimo.
Video: Come essiccare i fiori, il mio metodo facilissimo.

Contenuto

Per raccogliere i girasoli per i loro semi, lascia che il fiore maturi sullo stelo fino a quando i petali cadono. Tuttavia, se vuoi asciugarli per le composizioni floreali, è necessario che i petali siano ancora nel fiore. Per questo motivo, la raccolta dei girasoli deve avvenire in un momento preciso. Una volta essiccati, i girasoli sono bellissimi centrotavola per qualsiasi composizione e possono essere utilizzati per altri mestieri, come una ghirlanda.

Passo 1

Guarda attentamente quando i girasoli iniziano a germogliare.

Passo 2

Aspetta che il fiore inizi a cambiare da verde a giallo. Quindi, aspetta che si apra un po '.

Passaggio 3

Taglia il girasole almeno 30 cm sotto il fiore, a seconda dell'altezza che vuoi che sia nella composizione. Con uno spago, unisci diversi fiori, unendoli al centro dei loro steli.


Passaggio 4

Appendi i girasoli a testa in giù in un luogo buio e arioso. Un garage o un capannone con una porta parzialmente aperta è l'ideale, purché gli uccelli non possano entrare e nutrirsi dei semi che stanno essiccando.

Passaggio 5

Lascia asciugare i fiori finché non sono sodi, il che dovrebbe richiedere circa due o tre settimane. I fiori saranno un po 'fragili, quindi evita di strofinare la mano sui semi, perché questo potrebbe farli cadere.

In un motore dieel, le candelette funzionano in modo imile alle normali candele. Mentre le normali candele cintillano, le candele luminoe i ricaldano. Il calore fa brillare le candele (da cui il nome)...

La bacheca di Facebook è un punto del tuo profilo che conente a te e ai tuoi amici di pubblicare e condividere informazioni. A volte, tuttavia, le perone poono pubblicare varie coe ulla tua bache...

Le Nostre Pubblicazioni