Contenuto
Per raccogliere i girasoli per i loro semi, lascia che il fiore maturi sullo stelo fino a quando i petali cadono. Tuttavia, se vuoi asciugarli per le composizioni floreali, è necessario che i petali siano ancora nel fiore. Per questo motivo, la raccolta dei girasoli deve avvenire in un momento preciso. Una volta essiccati, i girasoli sono bellissimi centrotavola per qualsiasi composizione e possono essere utilizzati per altri mestieri, come una ghirlanda.
Passo 1
Guarda attentamente quando i girasoli iniziano a germogliare.
Passo 2
Aspetta che il fiore inizi a cambiare da verde a giallo. Quindi, aspetta che si apra un po '.
Passaggio 3
Taglia il girasole almeno 30 cm sotto il fiore, a seconda dell'altezza che vuoi che sia nella composizione. Con uno spago, unisci diversi fiori, unendoli al centro dei loro steli.
Passaggio 4
Appendi i girasoli a testa in giù in un luogo buio e arioso. Un garage o un capannone con una porta parzialmente aperta è l'ideale, purché gli uccelli non possano entrare e nutrirsi dei semi che stanno essiccando.
Passaggio 5
Lascia asciugare i fiori finché non sono sodi, il che dovrebbe richiedere circa due o tre settimane. I fiori saranno un po 'fragili, quindi evita di strofinare la mano sui semi, perché questo potrebbe farli cadere.