Contenuto
Chiunque abbia avuto la sfortuna di subire un'alluvione in casa sa quanto possa essere terribile. I tappeti sono particolarmente vulnerabili ai danni perché assorbono l'acqua. Un tappeto fradicio diventa un oggetto pesante e puzzolente che richiede un'attenzione immediata. Se un tappeto viene esposto all'acqua stagnante per più di un giorno, ci sono buone probabilità che debba essere scartato. I tappeti che si asciugano rapidamente avranno maggiori probabilità di essere salvati.
Passo 1
Soffiare aria secca nella stanza, con ventilatori posizionati sulle finestre e ventilatori a soffitto. Mettili nella posizione più potente e puntali verso i tappeti in luoghi o corridoi senza finestre.
Passo 2
Apri le tende o le persiane e lascia entrare il sole.
Passaggio 3
Passa un aspirapolvere sui tappeti. Rimuovere l'acqua e passare di nuovo. Continua con il processo fino a quando non c'è più acqua da aspirare.
Passaggio 4
Lascia le ventole accese finché il tappeto non cambia da bagnato a umido.
Passaggio 5
Applicare lo shampoo sul tappeto mentre è ancora un po 'umido.
Passaggio 6
Se sei particolarmente preoccupato per la crescita dei funghi, applica una soluzione di due cucchiai di candeggina per ogni litro d'acqua sul tappeto. Prova la soluzione su una piccola parte del tappeto per assicurarti che non rovini i colori. Se rimangono invariati, applica la soluzione su tutto il tappeto.
Passaggio 7
Continua con i fan il più a lungo possibile. Collegare un deumidificatore in loco. Lascia più tempo possibile affinché il tappeto si asciughi completamente.