Contenuto
Anche se le tue scarpe col tacco alto non richiedono altro che un semplice panno, un paio di scarpe da ginnastica sporche di fango ha bisogno di un buon lavaggio. Alcune persone hanno paura di ciò che potrebbe accadere se le mettono nell'asciugatrice o sono preoccupate per il rumore che si verifica quando la scarpa colpisce i lati. Puoi mantenere pulite le tue scarpe da ginnastica preferite senza preoccuparti di rompere l'asciugatrice, usando alcuni semplici consigli.
Passo 1
Lega strettamente i lacci. In questo modo eviterai che si allentino all'interno dell'asciugatrice o formino un groviglio.
Passo 2
Acquista una borsa speciale per lavare e asciugare le scarpe. La borsa di solito costa tra R $ 10 e R $ 20 ed è disponibile nella maggior parte dei grandi magazzini e accessori per la casa. Riponi semplicemente la scarpa nella borsa prima di metterla in lavatrice o asciugatrice o appendi la borsa all'interno dell'oblò, in modo che non rimbalzi, a seconda del tipo di asciugatrice o borsa.
Passaggio 3
Metti altri vestiti sui lati dell'asciugatrice. È sempre una buona idea lavare e asciugare le scarpe da ginnastica con degli asciugamani robusti, invece di oggetti più delicati. Gli asciugamani bagnati attutiranno i lati dell'asciugatrice, impedendo loro di oscillare così tanto.
Passaggio 4
Impostare l'asciugatrice su un ciclo normale e avviare il processo. Se il suono è ancora troppo forte per te, prova a regolare gli asciugamani per aggiungere più ammortizzazione alle scarpe da ginnastica. Puoi anche toglierti le scarpe da ginnastica in qualsiasi momento e finire di asciugarle naturalmente all'aperto.