Contenuto
Guardare la vernice asciugarsi non è affatto divertente. Il problema inizia quando non vuole asciugarsi. L'inchiostro può presentare una serie di problemi mentre aspetti di risolverlo. Una vernice appiccicosa che si sgualcisce quando viene premuta presenterà problemi. La strategia migliore è applicare la vernice con attenzione in modo che si asciughi correttamente. Risolvi questo problema per salvare il tuo lavoro.
Passo 1
Metti una piccola quantità di cera per auto in una spugna umida. Applicalo sulla zona con vernice appiccicosa, coprendo uniformemente e accuratamente con la cera. Lasciar asciugare bene in modo che la superficie sia meno appiccicosa al tatto. Potrebbe essere necessario applicare ulteriori strati di cera se diventa di nuovo appiccicoso.
Passo 2
Applicare un piccolo strato di talco sulla macchia. Applicane solo un po 'per rendere la vernice meno appiccicosa. Il talco è molto utile soprattutto se la vernice è su una porta dove due superfici verniciate si toccano.
Passaggio 3
Carteggiare la superficie della vernice con carta vetrata fine e pulire la polvere con una flanella. Dipingilo di nuovo con il primer al lattice e aggiungi due strati di pittura ad olio o vernice di lattice lucida di alta qualità. Le vernici al lattice di bassa qualità possono rimanere appiccicose, mentre le vernici a olio e quelle al lattice di alta qualità si asciugano più rapidamente. Attendi un bel po 'di tempo tra il primer e gli strati di vernice in modo che possano asciugarsi bene.