Contenuto
Gli stessi noodles secchi acquistati possono essere preparati in casa con ingredienti presenti nella maggior parte delle case. L'impasto è fatto di grani, acqua e uova, quindi pressato e tagliato in diversi modi. Può essere conservato fino a tre anni e deve essere bollito in acqua per ammorbidirsi. A volte viene allungato su superfici piane per asciugare, il che può essere un compito difficile nelle case più piccole. Alcuni segreti possono aiutarti ad asciugare la tua pasta nello spazio che hai a disposizione.
Passo 1
Asciugare la pasta per 15 minuti su una superficie piana e infarinata prima di affettarla. Questo renderà l'impasto meno appiccicoso e più facile da tagliare; ma non asciugare per più di 15 minuti, poiché potrebbe rompersi al taglio.
Passo 2
Asciugare leggermente la pasta fresca tagliata prima della cottura. Mettete a bollire una pentola d'acqua e preparate la pasta. L'essiccazione della pasta tagliata la rende più soda e meno appiccicosa, questo gli impedisce di aggregarsi e aiuta i pezzi a mantenere la loro forma. Asciugare l'impasto ponendolo su una superficie infarinata per 15 minuti.
Passaggio 3
Scegli un contenitore per la conservazione se non hai intenzione di cuocere la pasta immediatamente. Asciugare completamente l'impasto a temperatura ambiente prima di riporlo. Adagiatela su una spianatoia infarinata e spolverizzate con altra farina. I pezzi devono essere separati per poter asciugare in modo uniforme. Le tagliatelle più grandi e di forma dovrebbero essere girate nella metà del tempo in modo che possano asciugarsi su entrambi i lati. Puoi anche posizionare l'impasto sullo schienale di una sedia coperto con uno strofinaccio infarinato o appenderlo su una linea di essiccazione. Successivamente, conservare la pasta in un contenitore ermetico in un luogo fresco e asciutto.