È sicuro usare l'olio di neem per proteggere i gatti dalle pulci?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
È sicuro usare l'olio di neem per proteggere i gatti dalle pulci? - Scienza
È sicuro usare l'olio di neem per proteggere i gatti dalle pulci? - Scienza

Contenuto

Le pulci possono essere più di un fastidio per un gatto. Possono trasportare larve di tenia e i gatti che le mangiano durante l'igiene possono essere infestate da larve e altri agenti infettivi. Le pulci adulte si nutrono anche del sangue del gatto, che può indebolirle, causare anemia e persino portare alla morte. I trattamenti contro le pulci, come la permetrina e altri pesticidi sicuri per i cani, non sono sempre adatti ai gatti. L'olio di neem è un'alternativa per l'eradicazione delle pulci del tuo gatto.

Olio di neem

O olio di neem, o neem, deriva dall'albero con lo stesso nome. Questo olio agisce sugli ormoni degli insetti, impedendo loro di mangiare e crescere. L'olio di neem è considerato un prodotto sicuro per i gatti, sebbene l'ingestione in grandi dosi giornaliere abbia avuto effetti negativi a lungo termine nei ratti di laboratorio. I gatti possono ingerirlo quando si puliscono da soli, ma la maggior parte dell'olio viene lavata con lo shampoo.


Come usarlo

Usa la foglia di neem per preparare un tè e mescolalo con lo shampoo. È anche possibile mescolare l'olio puro. Lo shampoo al Neem non è stabile, quindi mescola poche gocce di olio con 1/4 della quantità di shampoo e usalo immediatamente. Lascia lo shampoo sul tuo gatto per tutto il tempo che lo consente e ripeti il ​​processo più volte per ottenere i migliori risultati. Utilizzare questo olio solo esternamente.

Effetti collaterali e tossicità

I trattamenti con olio di neem che contengono oli essenziali non sono raccomandati per i gatti perché possono danneggiarli. Il tè all'olio di neem è particolarmente tossico per i gatti. Non usare mai olio destinato alle piante su cani o gatti. Verificare la presenza di altri insetticidi o additivi potenzialmente dannosi. L'acquisto di un olio di neem biologico al 100% invece di spray e shampoo elimina le possibilità di esporre il tuo gatto a estratti e sostanze chimiche dannose.

Suggerimenti per il controllo delle pulci

Per la misura di controllo più sicura e naturale per il tuo gatto, forniscigli un ambiente pulito per prevenire le pulci. Pulisci e passa l'aspirapolvere frequentemente in casa, soprattutto nelle aree in cui rimangono animali domestici. Svuota il sacchetto dell'aspirapolvere dopo la pulizia in modo che le uova delle pulci al suo interno non si schiudano. Pulisci la lettiera del tuo gatto e mettila nell'asciugatrice alla massima temperatura per uccidere ogni pulce. Una grave infestazione da pulci può richiedere un trattamento professionale. Tu e il tuo gatto dovreste uscire da entrambi durante e dopo il trattamento.


Le routine embrano governare il mondo. Che i tratti di prendere la metropolitana o di farla funzionare in tempo, eguiamo tutti una routine pecifica. Molte perone penano che poa aiutarle a entiri pi...

Prima degli antibiotici, l'argento era il trattamento più comune per un'ampia varietà di infezioni, utioni e malattie. L'argento elementare, o colloidale, era ben documentato com...

Nuovi Articoli