Contenuto
La gravidanza può essere un periodo di notevole disagio fisico per le donne. Ciò si traduce in un numero limitato di movimenti, poche posizioni comode, dolori muscolari e, spesso, mal di schiena. Un idromassaggio è uno dei modi più popolari per alleviare lo stress e lenire i muscoli doloranti. Tuttavia, a causa del rischio di difetti alla nascita, le donne incinte non dovrebbero usare le vasche idromassaggio senza comprendere importanti considerazioni.
Per la sicurezza dei bambini, è importante conoscere i rischi dell'idromassaggio (nattanan726 / iStock / Getty Images)
senso
Il problema delle vasche idromassaggio per le donne in gravidanza deriva dall'ipertermia. La maggior parte delle vasche ha uno standard di temperatura di 40 gradi Celsius. Solo dieci minuti sotto l'acqua calda è sufficiente per innalzare la temperatura corporea a 38,8 gradi Celsius. Durante la gravidanza, la temperatura corporea deve essere mantenuta al di sotto di 38,3 ° C per proteggere il bambino. Ma non tutto è perduto. Ci sono opzioni per le donne che vogliono rilassarsi in sicurezza.
Bagno con doccia
Fatti una doccia Questo è un modo molto più sicuro per rilassarsi rispetto a un idromassaggio, purché l'acqua non sia rovente o scomoda. Inoltre, la parte superiore del corpo rimarrà probabilmente fuori dall'acqua e sarà meno suscettibile al surriscaldamento. Mentre una vasca idromassaggio mantiene la sua temperatura, aumentando il rischio di ipertermia, l'acqua del bagno perde calore mentre cade dalla doccia.
Altre alternative
Se un bagno con doccia non è abbastanza per te, ci sono ancora alcune opzioni per utilizzare la vasca idromassaggio in sicurezza durante la gravidanza. Dovresti sempre tenere a mente la temperatura corporea. Non è con l'idromassaggio, ma con l'aumento della temperatura di cui dovresti preoccuparti.
Temperatura dell'acqua
Alcuni idromassaggi offrono la possibilità di abbassare la temperatura dell'acqua. Una vasca con acqua calda è migliore di quella con acqua calda, e ti sentirai ancora più leggero e goderti i benefici dei getti massaggiando l'azione. Quando si abbassa la temperatura dell'acqua, ricorda che ci vorrà del tempo perché l'acqua perda il suo calore. Utilizzare un termometro per piscina per determinare quando è sicuro entrare.
Temperatura corporea
Utilizzare un termometro per controllare la temperatura corporea. Questo è un must. Di nuovo, il problema non è l'apparecchiatura, ma l'ipertermia risultante. Misura la tua temperatura costantemente mentre sei nell'idromassaggio se decidi di usarlo.
suggerimenti
Guarda i segni di surriscaldamento, come la sudorazione. Sebbene sia normale in gravidanza, il tipo di sudore che proviene da un gorgo è facilmente distinguibile. Se sei a disagio o sudato, esci dall'acqua.
Limita la tua vasca da bagno fino a dieci minuti. Per quanto tu possa essere tentato di fare un sonnellino di mezz'ora nell'idromassaggio, la gravidanza richiede un approccio più altruista. Soprattutto: durante la gravidanza o in caso di sospetto, ricorda che la vasca è poco profonda, quindi non è consigliabile provare ad immergersi. In realtà, qualsiasi tipo di movimento brusco dovrebbe essere evitato. Ricorda chi è l'adulto e usa l'idromassaggio in modo responsabile.