Contenuto
Un milione di persone negli Stati Uniti sono affette da herpes zoster ogni anno, secondo il Center for Disease Control and Prevention. Le donne con herpes zoster spesso provano dolore al seno quando l'eruzione cutanea, che è caratteristica di questa malattia, si diffonde sulla pelle di un seno, afferma l'Istituto Nazionale di Salute. Consultare sempre un medico per escludere malattie, comprese infezioni, cancro e gravidanza, tutto ciò che normalmente causa la mastalgia.
Fatti
Nelle persone che hanno avuto la varicella, il virus della varicella-zoster rimane nel corpo e talvolta riappare anni dopo sotto forma di herpes zoster, secondo MayoClinic.com. L'herpes zoster provoca dolore, prurito, eruzioni cutanee e vesciche. L'eruzione cutanea di solito si manifesta al centro della schiena, coinvolgendo i lati e il torace. Le vesciche si rompono e guariscono dopo diversi giorni. Febbre, mal di testa e stanchezza spesso accompagnano l'herpes zoster. Quando l'herpes zoster si manifesta nella zona del seno, le donne provano dolore intenso, bruciore e prurito.
Graffi
Chiunque abbia avuto la varicella ha il potenziale per sviluppare l'herpes zoster. I due principali fattori di rischio per lo sviluppo dell'herpes zoster sono: l'età (l'herpes zoster si verifica più comunemente nelle persone di età pari o superiore a 50 anni) e un sistema immunitario indebolito, secondo Mayo Clinic.com. Diverse condizioni causano una bassa immunità, tra cui l'HIV / AIDS, il cancro e alcuni farmaci.
Nevralgia post-erpetica
Circa il 20% delle persone affette da Herpes zoster sperimenta dolore in aree precedentemente colpite dalla malattia, dopo che l'infezione originale è terminata. Questa è una condizione nota come nevralgia post-erpetica, secondo il National Institute of Health e il Center for Disease Control and Prevention. Ciò causa dolore al seno a lungo termine se la pelle del seno è stata colpita durante lo scoppio dell'herpes zoster. Questa complicazione si verifica quando i nervi danneggiati inviano per errore segnali di dolore al cervello. I farmaci antidolorifici forniscono un sollievo temporaneo fino alla scomparsa della condizione.
Infezione batterica
Un'infezione batterica secondaria si sviluppa dopo l'herpes zoster se la pelle non è adeguatamente curata, specialmente nella fase di vesciche. Ciò provoca dolore, arrossamento e infiammazione nel tessuto mammario, se questo è il sito dell'infezione batterica. Tratta le infezioni con un'accurata pulizia dell'area e usa farmaci topici o orali, come gli antibiotici prescritti dal medico.
Trattamento
L'herpes zoster scompare da solo in poche settimane. Il trattamento si concentra principalmente sul sollievo dal dolore utilizzando antivirali tradizionali. Narcotici, antidepressivi, anticonvulsivanti e farmaci anestetici topici forniscono sollievo dal dolore. Tratta il dolore al seno con farmaci da prescrizione, antidolorifici che non richiedono prescrizione medica e antistaminici. Anche i trattamenti domiciliari, come l'uso di impacchi di ghiaccio e bagni freddi, forniscono sollievo. Mantieni la pelle del seno pulita e asciutta e usa farmaci topici nell'area per stimolare la guarigione e prevenire l'infezione batterica.