Contenuto
I vasi in ceramica e le fontane d'acqua sono un'attrazione in qualsiasi area esterna o anche interna. Questi sono bacini indipendenti che non versano acqua, ma se c'è una crepa o un buco sul fondo, allora hai un piccolo problema con le mani. Sigillare i fori non è molto difficile, ma dovrai prima smontare e svuotare la fontana.
Passo 1
Scollegare la pompa dalla sorgente e quindi scaricare tutta l'acqua. Se la parte superiore della fontana è una statua o un'altra scultura che fuoriesce facilmente, rimuovila. Rimuovere la pompa e qualsiasi altra cosa che possa essere rimossa dal vaso in ceramica.
Passo 2
Asciugare il fondo del vaso di ceramica con un vecchio asciugamano. Se il buco non è facilmente distinguibile, metti una piccola quantità di acqua nella pentola in modo da poter vedere dove si trova il buco o la fessura.
Passaggio 3
Segna i punti sul fondo del vaso in ceramica in cui l'acqua fuoriesce con una spazzola atomica. Svuota nuovamente la pentola e lasciala a testa in giù per una notte ad asciugare completamente.
Passaggio 4
Taglia l'estremità del tubo di silicone con il coltello se intendi utilizzare il sigillante per la prima volta. Inserisci il silicone nella pistola. Puoi acquistare del silicone già installato in una pistola nella maggior parte dei negozi, ma se hai già una pistola per sigillante, è sufficiente una ricarica di silicone.
Passaggio 5
Scaricare la pentola in ceramica e riempire di silicone tutti i fori visibili dall'interno della pentola. Premere delicatamente l'impugnatura della pistola sigillante per far uscire la guarnizione dall'estremità del tubo.
Passaggio 6
Capovolgi di nuovo la pentola e metti un rinforzo sigillante sulle aree contrassegnate. Distribuire una piccola quantità di detersivo con il dito e lisciare il sigillante siliconico per garantire una buona tenuta dalla fessura o dal foro. Pulisci l'eccesso con un canovaccio da cucina e lascialo asciugare per una notte prima di provare la pentola con un po 'd'acqua e rimontare la fontana. Se si rileva ancora una perdita, ripetere la procedura di sigillatura.