Contenuto
L'atto della sigillatura è spesso utilizzato come mezzo per mantenere i succhi della carne e, allo stesso tempo, conferirle un sapore caramellato e una consistenza leggermente croccante all'esterno. Tuttavia, quando questo processo viene eseguito su un filetto di pesce disossato, la pelle viene rimossa. Questo mezzo di cottura è fatto a fuoco vivo e deve essere fatto velocemente in modo che la carne non si asciughi. Questo è un procedimento semplice da imparare e può essere molto utile in cucina, in quanto può essere applicato ad altri tagli di carne, soprattutto bistecche.
Passo 1
Lavate il filetto di pesce sotto l'acqua corrente e asciugatelo completamente con carta assorbente. Nessuna umidità dovrebbe essere lasciata fuori.
Passo 2
Adagiare il filetto sul piatto e cospargere uniformemente entrambi i lati con condimento, sale e pepe. Premere leggermente la carne.
Passaggio 3
Mettete la padella sul fuoco e aggiungete l'olio. Riduci il calore a medio. Lasciarlo scaldare qualche minuto e controllare se è pronto gocciolando sopra una goccia d'acqua; l'olio sarà pronto per friggere quando l'acqua sarà evaporata.
Passaggio 4
Metti il pesce al centro della padella. Cuocere per 2 minuti da un lato e 2 minuti dall'altro, in modo che entrambi i lati siano dorati.
Passaggio 5
Sigillate il filetto più a lungo a una temperatura più bassa, se volete cuocere bene il pesce. Togliete dal fuoco e servite subito.