Contenuto
Una perdita nella guarnizione della testata può essere un problema serio per il tuo veicolo e può portare a costose riparazioni. La cosa migliore da fare è sigillare eventuali perdite, non appena le si nota, con un sigillante per motori, prevenendo così ulteriori danni. Il silicato di sodio è l'ingrediente principale del sigillante. Questo prodotto è un liquido che si trasforma in vetro quando si asciuga, riempiendo la fessura. Il sigillante per motori è una soluzione temporanea economica ma efficace.
Passo 1
Individua il "rubinetto" nella parte inferiore del radiatore e posiziona una bacinella sotto. Apri il rubinetto e scola il liquido al suo interno. Ciò è necessario perché il sigillante non funzionerà correttamente se è presente l'antigelo.
Passo 2
Instradare l'antigelo scaricato per un corretto smaltimento. Se necessario, consultare un professionista qualificato.
Passaggio 3
Preparare il sigillante come descritto nelle istruzioni del prodotto. Generalmente, aggiungi una certa quantità di acqua al sigillante e versi la miscela nel radiatore del veicolo. Lasciare il veicolo al minimo per circa 30 minuti, lasciando che la miscela si depositi nelle fessure. Leggi le istruzioni specifiche per il prodotto che stai utilizzando, poiché potrebbero esserci modifiche tra i prodotti.
Passaggio 4
Guidare il veicolo per un'ora o due, assicurandosi che la miscela si sia diffusa e riempito le fessure.
Passaggio 5
Scaricare il sigillante tirando di nuovo la leva sul rubinetto. Aggiungi un nuovo antigelo.
Passaggio 6
Consultare un meccanico qualificato per ispezionare la guarnizione della testata del veicolo al termine del processo.