Contenuto
Uno dei componenti più importanti per il corretto funzionamento del sistema piscina è lo skimmer. È un dispositivo che aspira i detriti che galleggiano sulla superficie dell'acqua e li raccoglie in un cestello per un facile smaltimento. Sebbene gli skimmer siano dispositivi durevoli, a volte possono sviluppare perdite quando si staccano dalla parete della piscina o sviluppano piccole crepe. La riparazione delle perdite nello schiumatoio è un'operazione semplice che può essere eseguita utilizzando lo stucco epossidico.
Passo 1
Esaminare lo skimmer della piscina per determinare quale parte perde. Guarda prima dove lo skimmer è attaccato alla parete della piscina. Se c'è una crepa, è qui che si sta verificando la perdita. Inoltre, esaminare l'esterno e l'interno dello schiumatoio alla ricerca di piccole crepe che potrebbero fuoriuscire.
Passo 2
Aprire il contenitore dell'impasto epossidico e rimuovere una quantità grande quanto un marmo da ciascuno dei due tipi di pasta.
Passaggio 3
Impastare i due pezzi di pasta insieme fino a quando non saranno ben amalgamati.
Passaggio 4
Posizionare l'impasto sulla schiumarola nella posizione della crepa e premere con decisione. Quando si chiude uno spazio tra la parete della piscina e lo skimmer, arrotolare l'impasto in una forma di corda sottile e avvolgerlo attorno all'intero bordo dello skimmer. Premere con le dita per fissare l'impasto.
Passaggio 5
Attendi 20 minuti e accendi lo skimmer per vedere se la perdita è stata riparata.