Contenuto
Molte tecniche offrono metodi semplici per la vernice spray. Puoi aggiungere vita e personalità a quasi tutti i design spruzzandoci sopra dell'inchiostro. Questo tipo di pittura è stato reso popolare dall'americano Jackson Pollock nel movimento noto come "espressionismo astratto". Pollock è stato posto su enormi tele per schizzarle e spruzzarle con l'inchiostro con ampi movimenti. Puoi usare questo stile sulla stessa grande scala usata dall'artista, o usare piccoli pennelli per riprodurlo in disegni più piccoli.
Passo 1
Perfeziona la vernice diluendola in un solvente per ottenere una consistenza liquida e liscia. Se stai usando colori acrilici o acquerelli, diluiscili con acqua. Se stai dipingendo con colori ad olio, usa trementina o un altro sintonizzatore. Mescola bene la vernice e il solvente.
Passo 2
Riempi il pennello di vernice. Tienilo all'estremità del cavo per una presa più libera e flessibile. Allontanati abbastanza dallo schermo da poter muovere le braccia con ampi movimenti.
Passaggio 3
Dipingi lo schermo usando i movimenti del polso e della spalla. Usa il polso e il braccio, non le dita, per eseguire movimenti ampi e liberi con il pennello.
Passaggio 4
Consenti alla pittura di volare dal pennello alla tela. Questo processo formerà naturalmente lunghi archi di vernice con schizzi intorno e pozzanghere colorate.
Passaggio 5
Per formare archi più sottili, tieni saldamente il pennello dal manico a distanze più brevi dalla tela. Tocca il manico del pennello con un altro pennello per rilasciare una piccola quantità di vernice o fai scorrere le dita tra le setole del pennello per creare leggeri schizzi di colore.