Contenuto
Le cose sul tuo computer vengono selezionate ogni giorno. Parti di testo in un documento in fase di scrittura, file che devono essere spostati, brani in iTunes che desideri spostare nella playlist, ecc. È possibile selezionare più file più rapidamente e facilmente quando si utilizza il tasto Maiusc. Puoi farlo sia su Mac che su Windows. Ecco la procedura.
Passo 1
In un documento di testo, ovviamente, puoi selezionare parti del testo tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinando per evidenziare il materiale che desideri selezionare.
Passo 2
Il trascinamento può essere complicato per le persone che hanno problemi con il controllo del mouse o se il materiale deve essere attraversato. Fare clic tenendo premuto il tasto Maiusc è più semplice. Fare clic una volta per inserire il cursore nel punto in cui si desidera iniziare la selezione. Tieni premuto il tasto Maiusc. Quindi trova la fine del materiale che desideri selezionare. Fare nuovamente clic con il mouse. Verrà selezionato tutto tra il primo e il secondo clic.
Passaggio 3
In Windows Explorer o Finder potresti voler selezionare più file e spostarli da una cartella all'altra o dal desktop a una cartella. Assicurati che la modalità di visualizzazione sia impostata per mostrare i file come un elenco. È possibile visualizzare i file come icone, ma è più semplice quando si dispone di una visualizzazione compatta come elenco. Fare clic una volta sul primo file che si desidera spostare per selezionarlo. Tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic sull'ultimo file desiderato. Verranno selezionati tutti i file compresi tra i due clic.
Passaggio 4
In applicazioni come iTunes, in cui desideri creare una playlist contenente solo pochi brani, devi selezionare la canzone desiderata e trascinarla nella playlist. Fai clic sul primo brano che desideri, quindi tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic sull'ultimo brano. Vengono selezionati tutti i brani tra i due clic.