Come separare gli account di posta elettronica in Outlook

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
CORSO BASE OUTLOOK: 04 La Posta Elettronica: gestire gli account email 📧
Video: CORSO BASE OUTLOOK: 04 La Posta Elettronica: gestire gli account email 📧

Contenuto

Outlook, che fa parte della suite di servizi di Microsoft, è un provider di posta elettronica che consente di mantenere diversi account di posta elettronica nel modo in cui è necessario. Esistono quattro modi per separare gli account di posta elettronica in Outlook. A seconda del provider di posta elettronica, Outlook può gestire automaticamente account di posta elettronica separati; in caso contrario, potrebbe essere necessaria una configurazione aggiuntiva quando si utilizza il sistema di regole di Outlook per separare i messaggi in arrivo.

Account di posta elettronica Internet

Un modo semplice per separare gli account di posta elettronica in Outlook è utilizzare la posta Internet utilizzando il sistema IMAP (Internet Message Access Protocol). Molti provider di posta elettronica gratuiti, come Gmail e Hotmail / Windows Live Mail, utilizzano IMAP o simili; quando vi si accede tramite Outlook, il programma separerà automaticamente gli account. Le e-mail in arrivo verranno separate senza doverle selezionare una per una e tutte le cartelle create in Outlook verranno sincronizzate con il server, facendo sembrare che siano la stessa cartella, indipendentemente da come vi si accede.


Scambio di account

Se disponi di più account ospitati sullo stesso server Exchange, puoi separarli in Outlook senza dover creare nuovi profili o unire cartelle. Il trucco è configurare l'opzione "Delegati" nel menu delle opzioni: quando accedi a Exchange, puoi impostare l'accesso a un secondo account di posta elettronica, aggiungendo i permessi per un nuovo utente. Se non fornisce informazioni sufficienti, puoi utilizzare le regole di posta elettronica per separare ulteriormente i due account.

Utilizzo delle regole di posta elettronica

Se hai bisogno di un modo più efficace per separare gli account di posta elettronica in Outlook, utilizza l'opzione delle regole. È possibile accedere all'editor delle regole sotto la sezione "Regole e avvisi" del menu degli strumenti. Imposta la regola nella modalità "Controlla i messaggi all'arrivo" e utilizza la condizione "Attraverso l'account specificato", che creerà un elenco di tutti gli account disponibili. Scegline uno, quindi utilizza l'opzione "Sposta nella cartella specificata" per indicare la cartella in cui verrà archiviato il messaggio. Creando più regole, è possibile classificare tutte le tue email in arrivo e tenerle chiaramente separate.


Utilizzo dei profili di Outlook

Se non è necessario spostare i messaggi tra account diversi ma è assolutamente necessario che siano tenuti completamente separati, i "profili" di posta elettronica consentono di configurare diversi utenti con accesso ai propri account e regole. Definire un profilo di posta elettronica aprendo la finestra "E-mail", nel "Pannello di controllo", e facendo clic su "Aggiungi", un'opzione che si trova sotto "Usa questo profilo". Quando avvii Outlook con più profili abilitati, si aprirà una finestra di dialogo e ti chiederà di scegliere quale vuoi usare.

Tutti i tipi di canguri sono notturni?

Charles Brown

Novembre 2024

ebbene molti canguri iano claificati come animali notturni, la maggior parte ono in realtà diurni. Ciò ignifica che ono attivi durante il giorno. ono più attivi prima dell'alba e de...

Aumentare la portata di Internet wirele offre produttività, convenienza e riparmio di denaro. Uare una vecchia parabola atellitare per creare un'antenna WiFi fai-da-te è un'idea ecce...

Articoli Per Te