Contenuto
La vendita di rottami metallici può essere un modo per molte persone di guadagnare denaro extra, soprattutto durante i progetti di ristrutturazione domestica o quando la spazzatura è separata. Tuttavia, è importante sapere quali metalli vengono raccolti, poiché devono essere accuratamente separati, puliti e trasportati nella posizione corretta. Pertanto, è importante conoscere la differenza tra rottami di ferro e altri rottami metallici e posizionare ciascun pezzo nelle categorie appropriate prima del riciclaggio.
indicazioni
Separare i rottami metallici può richiedere del tempo se non si è sicuri di cosa si tratti (immagine ruggine di Mirek Hejnicki da Fotolia.com)-
Conosci i tuoi metalli. Ad esempio, lattine di soda e mobili da giardino sono fatti di alluminio, che non arrugginisce e tende ad essere abbastanza morbido. I tubi dell'acqua tendono ad essere fatti di rame, che è lo stesso materiale usato per rivestire cinque centesimi. Quando si ossida, il rame diventa verde. Il ferro tende ad essere nero, e quando subisce l'ossidazione, forma una ruggine rossa, che si vedrà anche in acciaio. Ma l'acciaio non è nero in origine.
-
Usa un magnete. Il ferro è un materiale magnetico e se non sei sicuro che un determinato metallo, che assomiglia al ferro, sia effettivamente realizzato con questo materiale, assicurati che sia magnetico. Il ferro è anche più pesante dell'acciaio se si è in dubbio che il campione sia in ferro o acciaio. L'acquirente del rottame sarà in grado di differenziare entrambi i metalli, ma usa il buon senso.
-
Metti i metalli in batterie separate e lavali. Una volta che sono tutti asciutti, mettili in lattine, sacchetti o scatole per il trasporto. Quindi porta lo scrap all'acquirente.
avvertimento
- Molti acquirenti di rottami sono interessati solo a determinati tipi di metallo o in rottami adeguatamente separati. Se metti insieme tutti i metalli, l'acquirente può rifiutarli.
Cosa ti serve
- magnete
- Bidoni della spazzatura
- Tubo da giardino