Contenuto
- Designazione dei posti per ospiti speciali
- Processione dello sposo e dei testimoni dello sposo
- Processione della sposa
- Benvenuto e introduzione
- Lettura e scambio di voti
- Scambio di alleanze
- Pronuncia
- Produzione
Le cerimonie nuziali possono variare in base alle esigenze religiose o al numero di ospiti, ma di solito iniziano con la designazione dei posti dei membri della famiglia. Mentre la musica viene riprodotta, le nonne vengono accompagnate dai paggi ai loro posti. Le madri vengono quindi accompagnate e sedute. La madre dello sposo è la prima, seguita dalla madre della sposa.
Designazione dei posti per ospiti speciali
Processione dello sposo e dei testimoni dello sposo
Dopo che le madri si sono sedute, lo sposo ei suoi padrini si dirigono ai loro posti. Entra in questo momento anche colui che ufficializzerà il sindacato.
Dopo che gli uomini sono sul posto, la musica cambia spesso e le damigelle e le damigelle entrano. Gli ultimi inservienti a percorrere la navata prima della sposa sono il fioraio e il portatore degli anelli.
Processione della sposa
La sposa è accompagnata all'altare da suo padre o da un'altra persona amata. È consuetudine che gli ospiti si alzino durante questa processione, in cui la sposa deve camminare alla destra della sua scorta. Ciò pone la scorta della sposa tra la coppia al momento del "parto" della ragazza.
Benvenuto e introduzione
Quando la sposa arriva in fondo alla sala, l'officiante riceve gli invitati e può pregare per offrire una benedizione al matrimonio. Potrebbe anche chiedere: "Chi dà questa sposa per sposarsi?" La scorta della sposa offrirà una risposta e poi dovrai sederti.
Lettura e scambio di voti
Un amico o un familiare può essere incaricato di leggere brani della Bibbia o una citazione preferita. Dopo di che, i voti vengono scambiati. Gli sposi potrebbero aver scelto di scrivere i propri voti, offrendo le loro promesse personali di amore e devozione. Alcune religioni non consentono la scrittura di voti personali, quindi la sposa e lo sposo devono utilizzare i voti che l'officiante recita affinché possano ripetere.
Scambio di alleanze
Il padrino e / o la madrina di solito tengono gli anelli prima dello scambio. Durante lo scambio degli anelli, gli sposi recitano ulteriori voti e posizionano gli anelli l'uno sull'anulare sinistro dell'altro.
Pronuncia
Una volta che gli anelli sono stati scambiati, l'officiante dice: "Ti dichiaro marito e moglie". Alcuni potrebbero scegliere di sigillare quella dichiarazione con un bacio, nel qual caso l'officiante dice: "Puoi baciare la sposa".
Può essere offerta una preghiera o una canzone può dare lo spunto per i partecipanti a partire.
Produzione
I partecipanti al matrimonio lasciano la chiesa nell'ordine inverso dal quale sono arrivati. Gli sposi se ne vanno per primi, seguiti dal fioraio e dal portatore degli anelli, e poi i testimoni dello sposo. Madri e nonni devono essere accompagnati al seguito dei padrini.