Contenuto
L'inseminazione domestica, chiamata anche inseminazione artificiale domestica, è un modo per assistere il concepimento. Basta posizionare lo sperma nella vagina della donna, un metodo simile all'inseminazione intrauterina eseguita da un medico. La procedura intrauterina deve essere eseguita solo da un medico in un ambiente appropriato. L'inseminazione domiciliare, d'altra parte, può aiutare una donna a concepire quando c'è un problema nel portare lo sperma nel luogo corretto per la fecondazione.
Passo 1
Prepara gli articoli necessari per l'inseminazione. Lavarsi le mani e i genitali con un sapone delicato e lasciare la siringa e il contenitore di raccolta a portata di mano.
Passo 2
Raccogli lo sperma in una tazza di raccolta sterile attraverso la masturbazione o il rapporto sessuale. Fare attenzione a non toccare l'interno della tazza o del preservativo e non raccogliere l'eiaculazione versata nel contenitore.
Passaggio 3
Tiri lo stantuffo dalla siringa vuota, aspirando l'aria, e prema per espellere l'aria. Inserire l'estremità dello stantuffo nello sperma raccolto e tirarlo per aspirare lo sperma nella siringa.
Passaggio 4
Tenga la siringa verticalmente, con lo stantuffo rivolto verso il basso, e la picchietti per rilasciare eventuali bolle d'aria.
Passaggio 5
Inserire la siringa nella vagina il più vicino possibile alla cervice. Non cercare di inserire la siringa nella cervice, può causare irritazione e infezione.
Passaggio 6
Premere lentamente lo stantuffo della siringa, inserendo lo sperma nel rivestimento della cervice.
Passaggio 7
Se possibile, usa la stimolazione clitoridea per avere un orgasmo. Ciò fa sì che la cervice attiri lo sperma verso l'alto e nell'utero, aumentando le possibilità di fecondazione.