Seghe che tagliano legno e acciaio

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Evolution Fury3-S Mitre Saw / Miter Saw | Cut Wood with Nails & I-beam!
Video: Evolution Fury3-S Mitre Saw / Miter Saw | Cut Wood with Nails & I-beam!

Contenuto

Molte seghe elettriche sono in grado di tagliare sia il legno che l'acciaio, a seconda della lama utilizzata. Molti acciai di grosso calibro vengono tagliati con una mola o una torcia. Gli acciai con uno spessore massimo di 2,5 cm, non temprati, possono essere facilmente tagliati con una sega elettrica. Per le parti più spesse, una lama diamantata su una sega a arco manuale è uno dei migliori strumenti per il servizio.


Semplice e conveniente, la sega ad arco taglierà efficacemente legno e metallo (Comstock / Comstock / Getty Images)

telaio della sega

Una sega ad arco è una sega a mano fatta di una sottile lama di metallo larga circa 1 cm, ben tesa in una canna o in una struttura metallica ritorta. La tensione della lama è regolabile con un bullone all'orecchio alla fine della sega. A differenza delle altre seghe, la lama della sega ad arco taglia in entrambe le direzioni, rendendola molto efficiente. Il telaio della sega ad arco limita la profondità del taglio tra 8 cm e 15 cm, a seconda della sega. Può essere usato per tagliare piccoli legni, barre d'acciaio e tubi d'acciaio.

Sega reciproca

Proprio come la sega ad arco elettrico, la sega alternativa funziona con una lama metallica. Sono disponibili diverse lame per compiti diversi. È possibile utilizzare qualsiasi cosa, da una lama raschiante per denti di 30 cm a una lama bi-metallica lunga 8 cm. Le lame della sega sono montate su un supporto all'estremità di esso e si muovono rapidamente dentro e fuori per eseguire il taglio. Le seghe alternative sono ideali per tagli più spessi, ma difficili da gestire quando la precisione è importante. Sono in grado di tagliare quasi tutti i materiali tranne il calcestruzzo e l'acciaio temprato.


Seghe circolari

Una sega circolare standard può essere utilizzata per tagliare la maggior parte dei tipi di legno e prodotti realizzati in lamiera di legno e acciaio di grosso calibro. Utilizzare una mola abrasiva per tagliare acciaio solido, come bulloni e barre. Girare una lama di compensato sottile in modo che i denti vengano lasciati indietro per tagliare sottili fogli di metallo come i pannelli laterali e del soffitto. Le seghe circolari tendono a rilasciare scintille di metallo non appena vengono tagliate, quindi occhiali di sicurezza e guanti sono un prerequisito.

Il ritaglio ha visto

Una sega circolare ha una bella lama a baionetta simile a una sega alternativa, appena più piccola. Sono disponibili sia lame da taglio in legno che in metallo. Fissare la base in posizione, poiché la sega da taglio tende a vibrare considerevolmente. Il trimmer funziona meglio su prodotti con un foglio sottile, come sistemi di rivestimento protettivo in metallo o piastre metalliche. Una sega a nastro ha una lama simile simile che ruota su due ruote attaccate ad un nastro. A differenza della sega da taglio, che è guidata dal taglio, il materiale viene guidato attraverso la lama fissa del nastro. Ideale per tagli curvi e dettagliati su molti tipi di legno e tagli in acciaio di precisione.


Come fare candele naturali fatte in casa

Roger Morrison

Gennaio 2025

La paraffina è la cera più comunemente uata per fare le candele. È tabile a temperatura ambiente, economico e facile da lavorare. Molte perone, tuttavia, prefericono utilizzare cere nat...

Audi è la filiale tedeca della caa automobilitica Volkwagen (VW). Offre una vata gamma di auto, dai ub-compatti ai croover e ai UV. Uno dei modelli più venduti di Audi è la berlina A4, ...

Consigliato