Contenuto
I cuccioli sono pezzi di gioia con molto appetito. Hanno bisogno di una buona alimentazione quando sono giovani per iniziare la loro vita in buona salute, soprattutto se uno di loro si ammala o è convalescente. Il fegato è un ottimo pasto per loro con moderazione, poiché è ricco di sostanze nutritive e proteine.
Servire i fegati per i cuccioli
Passo 1
Acquista solo fegato fresco. Non acquistarne uno che abbia superato la data di scadenza e non sia idoneo al consumo umano. Annusalo quando apri la confezione. Se ha un odore sgradevole, gettalo via. La carne viziata non solo può far ammalare il tuo cucciolo, ma può anche ucciderlo.
Passo 2
Lavare il fegato in acqua fredda per eliminare il sangue. Non utilizzare acqua calda, poiché può causare l'assorbimento degli avanzi di sangue dal tessuto. Risciacquare finché l'acqua non esce pulita.
Passaggio 3
Tagliare il fegato a pezzetti adatti ai cuccioli. Se sembra troppo grande, probabilmente lo è, quindi lascia che esagera tendendo alla sicurezza. Non vuoi che il tuo cucciolo soffochi. Questa è una carne tenera, ma non significa che sia facile masticare pezzi grandi.
Passaggio 4
Servi i pezzi di fegato a un cucciolo alla volta o sarai attaccato da un mucchio di bocche affamate. Dare solo pochi pezzi durante il pasto di chiunque, poiché il fegato può causare protuberanze, che possono mettere in pericolo le loro vite.
Passaggio 5
Controlla le feci dei tuoi cuccioli dopo avergli dato da mangiare il fegato. Se sono morbidi, potresti ridurne la quantità. Sebbene questa carne sia buona per loro con moderazione, è molto ricca e può irritare gli stomaci fragili.