Contenuto
Organizzazioni come squadre sportive, associazioni di beneficenza o gruppi senza scopo di lucro utilizzano una varietà di tecniche di raccolta fondi per sostenere le loro attività. Un modo facile ed economico per raccogliere fondi per un'entità è organizzare una lotteria. Raccogli premi o semplicemente usa una parte dei soldi raccolti vendendo i biglietti per premiare i vincitori. Il materiale necessario per realizzare le lotterie è piuttosto economico e probabilmente ne avrai già la maggioranza a casa o nel tuo ufficio.
indicazioni
Crea i tuoi biglietti della lotteria (Cameron Spencer / Getty Images Sport / Getty Images)-
Scarica il modello della lotteria che desideri utilizzare.
-
Fare doppio clic sul file nella finestra di dialogo che appare al termine del download.
-
Fare doppio clic sul file ancora una volta appare un'altra finestra di dialogo che mostra dove si trova il file. Seleziona dove desideri salvare il file del modello quando viene estratto, quindi fai clic su "Estrai". Seleziona "Salva" quando richiesto dal computer per salvare il file estratto. Mettendolo sul desktop lo troverai facile da trovare più tardi.
-
Aprire il modello dalla sua posizione facendo doppio clic sul nome del file, che verrà aperto in Microsoft Word.
-
Modifica i campi di testo sui biglietti della lotteria in modo che corrispondano alle informazioni riguardanti l'estrazione che stai organizzando. Utilizzare il testo già visualizzato sui biglietti come guida. Fai clic su CTRL + F per aprire il menu Trova / Sostituisci. Fai clic sulla scheda "Sostituisci". Digita il testo che vuoi trovare nella prima casella. Ad esempio, se vuoi riempire il primo premio per il sorteggio, digita "TV" nella casella di testo per trovare, perché è quello che appare scritto sul modello come primo premio. Inserisci nella seconda casella il tuo primo vero premio, ad esempio: $ 100. Clicca su "Sostituisci tutto" per fare tutte le sostituzioni sui biglietti. Ripetere questo passaggio per sostituire il testo per ciascun campo richiesto.
-
Modificare i numeri sui biglietti se si stampa più di un foglio, che di solito contiene tra sei e dieci biglietti, in modo che non vi sia alcuna duplicazione di nessuno di essi. Mantieni i numeri in ordine sequenziale per tenere traccia del numero di biglietti venduti.
-
Stampa i biglietti di carta consigliati per il modello che hai usato. Taglia o evidenzia i singoli biglietti della lotteria Taglia o evidenzia i biglietti mancini mentre vengono venduti e l'acquirente ha inserito le loro informazioni personali su di loro, se presenti.
suggerimenti
- Alcuni modelli hanno elementi di design che possono essere modificati, mentre altri hanno elementi di design che non possono essere modificati. Fare clic con il tasto sinistro su un elemento, quindi fare clic con il tasto destro e selezionare "Formato oggetto". Una scatola si aprirà e ti permetterà di cambiare l'elemento di colore, forma e dimensione, tra le altre cose.
Cosa ti serve
- computer
- Microsoft Word
- stampante
- Semplice carta bianca o crema, o carta prestampata o carta corrispondente al modello scelto