Contenuto
Il cane Shiba Inu è originario del Giappone e noto per essere un buon cane da guardia. Spesso assomigliano un po 'a un lupo, ma il cane è un discendente di cani selvatici che vagavano per molti anni in Giappone. Questa razza di taglia media è nota per essere un animale domestico estremamente fedele.
Il cane Shiba Inu è originario del Giappone ed è noto per essere un buon cane da guardia (Comstock / Stockbyte / Getty Images)
I bambini più piccoli
Shiba Inu di solito non ha problemi a trattare con altri animali e bambini piccoli, ma è importante insegnare al bambino come trattare l'animale. Molti bambini piccoli, in particolare intorno a due o tre anni amano tirare le cose e vedranno i capelli e la coda del cane come un altro oggetto da tirare. Lo Shiba Inu non è un cane feroce, ma è importante ricordare ai bambini di essere gentili in modo che il cane non sia colto di sorpresa da queste azioni.
I bambini più grandi
I bambini più grandi vanno d'accordo con uno Shiba Inu. Il cane è naturalmente molto leale e attivo. Un bambino può divertirsi con partite di tiro alla fune per ore e ore. Questi cani sono molto affettuosi e affettuosi, il che li aiuta a relazionarsi bene con i figli di una famiglia.
cuccioli
I cuccioli di Shiba Inu sono molto attivi e testardi, più delle altre razze, rendendo importante allenarli presto. È molto audace e risponde a un concetto di capobranco. Da adulto, è compito tuo assumere questo ruolo e una scuola di obbedienza può essere una parte importante di quel processo. Anche Shiba Inu è tradizionalmente timido con gli estranei, quindi è una buona idea far sì che il cucciolo sia abituato ad altre persone e animali.
Cuccioli in vendita
Un adulto Shiba Inu continua con le caratteristiche di lealtà e ama stare con la sua famiglia, compresi i bambini. Gli piace camminare, il che può essere un ottimo modo per far passare i bambini con lui e mettere in pratica la pratica. Amano viaggiare e adoro accompagnare i bambini in campeggio o altre attività. Fai attenzione quando lasci lo Shiba Inu vicino a piccoli animali come conigli o topi, dato che è un cane da caccia e può attaccare questi animali.