Contenuto
La dilatazione atriale sinistra (DAE) è anche nota come ipertrofia atriale sinistra. Questa è una condizione in cui la camera superiore sinistra del cuore è più grande del normale. Nella maggior parte dei casi, l'AED è causato da un difetto genetico.
Sintomi
La maggior parte dei sintomi è aggravata dallo sforzo fisico. Questi includono dolore al petto, mancanza di respiro, svenimenti e battito cardiaco irregolare.
Cause
Oltre alla genetica, un'altra causa comune è l'obesità. Anche lo stress e l'ipertensione sembrano essere correlati a questa condizione. La stenosi mitralica (restringimento dell'apertura della valvola mitrale) è un'altra condizione medica nota per causare la dilatazione dell'atrio sinistro.
Prevenzione
Mangiare sano e fare esercizio fisico sono la migliore prevenzione, oltre ad essere utili contro l'obesità.
Trattamento
La causa sottostante viene trattata se possibile per i medici. Altri trattamenti mirano a ridurre la resistenza del cuore al riempimento di sangue tra i battiti. I beta-bloccanti possono essere utilizzati per aiutare il cuore a battere con meno forza. La chirurgia può essere eseguita anche nei casi più gravi per rimuovere alcune fibre dal muscolo cardiaco ispessito.
Complicazioni
La fibrillazione atriale è una complicanza dell'allargamento dell'atrio sinistro. In esso, l'atrio sinistro batte rapidamente e con uno schema irregolare.