Cosa significa l'espressione "loro" negli accordi?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa significa l'espressione "loro" negli accordi? - Articoli
Cosa significa l'espressione "loro" negli accordi? - Articoli

Contenuto

I chitarristi sono spesso in dubbio quando incontrano un'espressione misteriosa "sus" nell'accordo in un libro di figure. Ad esempio, durante la riproduzione di un brano con un tono D più alto, viene visualizzato uno strano accordo come Dsus2 o Dsus4. Per capire e suonare gli accordi "sus" è molto semplice. Molti chitarristi che suonano a orecchio hanno suonato questo accordo diverse volte senza nemmeno accorgersene.


Gli accordi di Sus sono spesso usati nelle canzoni popolari (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Accordi più grandi

Per capire l'idea di un accordo "sus", devi avere una buona comprensione degli accordi e delle scale più grandi. Gli accordi sono costruiti da note di una scala particolare, quindi gli accordi più grandi sono costrutti derivati ​​da scale più grandi. La scala dell'accordo C maggiore è C (1), D (2), E (3), F (4), G (5), A (6), B (7) e C (8). Il secondo C è un'ottava sopra il primo C. Un accordo maggiore è costruito dalla nota di base, il terzo e il quinto. La scala più grande dell'accordo C è C, E (mi) e G (sole).

Accordi "tuo"

L'espressione "sus" è l'abbreviazione di "suspense", che indica il senso di sospensione o tensione. Un accordo "sus" crea una sensazione di tensione che lascia l'ascoltatore in attesa di sentire una risoluzione. L'accordo è costruito aumentando il mezzo tono della terza nota dell'accordo o abbassando un tono di quella terza nota. In altre parole, la quarta nota sostituisce la terza, rendendo l'accordo "sus4", o la seconda nota sostituisce la terza, risultante nell'accordo "sus2". Ad esempio, nell'accordo Csus4 le note saranno C, F (fa) e G, con la dissolvenza che sostituisce il mi. Già l'accordo di Csus2 le note saranno C, D e G, con la r che sostituisce il mi.


La lattuga, che è tra le colture di tagione freca più facili da coltivare, è generalmente una pianta reitente, in grado di reitere al gelo leggero. Nelle regioni tropicali è poibil...

I criceti uano le loro bore per conervare cibo e provvite per fare un letto; peo conervano gli articoli per diveri giorni. Poiché i loro acchetti non producono aliva, il cibo non inizia a digerir...

Condividere