Contenuto
- Anello di nozze nero
- Anelli di purezza in onice nero
- Anelli di impegno
- Diamanti neri
- Anelli di uguaglianza
Gli anelli neri sono una tendenza della moda recente con radici che risalgono a tempi antichi. Gli artigiani greci scolpivano anelli di onice nero, un tipo di quarzo apprezzato per la sua lucentezza e consistenza, e gli artigiani romani preferivano l'onice per gli anelli in stile cammeo che venivano usati come sigilli. Oggi, i gioiellieri utilizzano metalli e pietre moderne per soddisfare la crescente domanda di anelli neri che a volte vengono utilizzati solo per lo stile, ma a volte per significare qualcosa.
Anello di nozze nero
Per alcuni, il colore nero evoca immagini e idee negative come la morte o il vuoto. Tuttavia, il nero è anche un colore di potere, forza e convinzione. Le alleanze di titanio nero e tungsteno sono una tendenza in rapida crescita. Entrambi i metalli sono noti per la loro forza, rigidità e resistenza. I produttori di gioielli commercializzano le nuove fedi nuziali nere come simboli tradizionali di impegno eterno. I nuovi metalli e il colore nero sottolineano la forza di questo impegno.
Anelli di purezza in onice nero
Secondo gli storici delle pietre preziose, i guerrieri romani portavano sculture di divinità in onice per le battaglie. Gli antichi credevano che la pietra avesse il potere di proteggerli sia da minacce esterne che da conflitti interni ed emozioni che potevano danneggiarli o portarli fuori strada. Oggi, l'onice nero porta ancora un pizzico di autocontrollo e forza. È spesso usato come anello della purezza, un simbolo popolare di impegno per la purezza sessuale e il celibato.
Anelli di impegno
Gli anelli di fidanzamento neri sono gioielli popolari sia per le donne che per gli uomini. Storicamente, questi anelli erano usati come simbolo di una sorta di accordo o compromesso tra due persone. Oggi molte persone lo usano come segno di amicizia o amore e sono comunemente descritti come anelli di fidanzamento. A volte i gioiellieri incidono al laser l'infinito nodo celtico su anelli di fidanzamento in titanio nero o tungsteno. Sebbene gli storici dell'arte concordino sul fatto che il design del nodo non ha alcun significato simbolico, è comunemente visto come un'espressione di infinita amicizia, lealtà e amore.
Diamanti neri
Gli anelli di diamanti sono un simbolo tradizionale degli sposi che intendono sposarsi. Essendo una delle gemme più rigide e brillanti sulla Terra, i diamanti sono associati alla purezza, all'innocenza e all'amore eterno. Gli anelli di fidanzamento con pietra sono commercializzati come un'alternativa sofisticata che riflette la profondità dei sentimenti della coppia e le opportunità illimitate e sconosciute della vita di coppia.
Anelli di uguaglianza
La popolarità degli anelli neri ha ispirato alcuni gruppi e organizzazioni ad adottare lo stile per promuovere un'idea o un credo. Il National Marriage Boycott, un'organizzazione americana da cui i membri hanno giurato di boicottare il matrimonio fino a quando le persone di tutti gli orientamenti sessuali non avranno il diritto di sposarsi, ha creato l'anello di uguaglianza, che è un anello nero con inciso la parola "uguaglianza". (dall'inglese, uguaglianza). Il pezzo è, per chi lo indossa, un simbolo della promessa di non sposarsi fino a quando anche gay, lesbiche, bisessuali e transgender non avranno questo diritto.