Cosa significano i colori dei cavi RCA?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
How to make  Sounding audiophile highend RCA interconnect cable for 20 $ !!!
Video: How to make Sounding audiophile highend RCA interconnect cable for 20 $ !!!

Contenuto

I cavi RCA, noti anche come connettori RCA, sono cavi utilizzati per collegare tra loro vari tipi di dispositivi elettronici. L'acronimo RCA deriva originariamente da "Radio Corporation of America", il nome della prima azienda a produrre cavi di collegamento elettronici negli anni Quaranta. Tutti i cavi RCA e dispositivi compatibili utilizzano un codice colore per indicare la presa corretta per ogni spina.

Utilizza

I cavi RCA vengono utilizzati specificamente per collegare componenti audio e video da una varietà di dispositivi come televisori, console per videogiochi, lettori DVD, videoregistratori, altoparlanti e televisori a pagamento. Sono in grado di trasmettere audio analogico, digitale, video component analogico e video composito analogico. Ogni tipo di segnale ha un colore specifico e tutte le spine sono codificate a colori per una facile comprensione.


I colori più comuni

I colori più comuni trovati sono rosso, giallo e bianco. Questo perché i dispositivi più comuni che richiedono cavi RCA come televisori e console per videogiochi hanno solo tre porte audio e video: due audio analogico (sinistra e destra) e una video composito. Video composito significa che i colori di base rosso, verde e blu vengono trasmessi tutti sullo stesso cavo. Secondo il codice, i colori rosso e bianco rappresentano i cavi audio degli altoparlanti destro e sinistro, rispettivamente e il cavo giallo per il video.

Altri colori audio

Di solito quando vengono utilizzati sistemi audio più sofisticati, come un sistema surround, sono necessari più cavi. L'audio digitale richiede anche un cavo diverso da quello utilizzato per l'analogico, che è arancione. In un sistema audio surround ci sono sei cavi oltre al bianco e al rosso. Se è presente un altoparlante centrale, il cavo sarà verde. Per i riquadri surround a sinistra ea destra i colori sono rispettivamente blu e grigio. Le caselle inferiori destra e sinistra sono beige e marroni. Infine, il cavo utilizzato per il subwoofer ha un colore viola.


Altri colori video

In alcuni casi, sono necessari connettori video oltre al video composito giallo. Se il dispositivo utilizza video component anziché composito, richiederà un diverso tipo di cavo per ciascuno dei colori primari: rosso, verde e blu. Il colore del cavo rappresenterà il colore che trasmette: il cavo rosso trasmette il segnale rosso, il blu trasmette il blu e il verde trasmette il verde.

Le pulci ono una piaga per gli animali dometici e per i proprietari. Non olo rendono la vita del tuo gatto comoda, ma anche i loro mori prurito agli umani. I proprietari che i preoccupano degli effett...

Come riparare lo smalto del fornello

Lewis Jackson

Gennaio 2025

Avere un piano di cottura maltato porta vantaggi e vantaggi. Da un lato, è bello perché è facile da pulire e di olito non macchia. D'altra parte, una cheggia o una feura può ve...

Popolare