Contenuto
Skype offre quattro diversi colori per il tuo stato - giallo, rosso, verde e bianco con un contorno verde - che puoi cambiare quando vuoi. Ogni colore ha un significato specifico e lo stato bianco con contorno verde sulla sua icona può avere due significati diversi. Mettendo il tuo stato nel colore che preferisci, puoi far sapere ai tuoi contatti se è disponibile e se vuoi chattare.
Giallo
L'icona gialla o arancione su Skype, che sembra avere due lancette su un orologio, significa che l'utente è assente. Può cambiare questo colore in due modi diversi. Uno è quello di modificare il tuo stato manualmente per far sembrare che tu sia assente. Altrimenti, puoi anche configurare Skype in modo che cambi il suo stato in "Assente" (e l'icona di questo colore) dopo un certo tempo.
verde
Lo stato predefinito su Skype è verde con un piccolo segno di spunta sopra. Quando il colore del tuo status symbol è verde, significa che sei su Skype disponibile per chattare o rispondere alle chiamate. Non confondere questo simbolo che ha il piccolo visto con quello che ha l'immagine di un telefono bianco e che può comparire accanto ad alcuni contatti. Il simbolo con il telefono significa che questa persona è un contatto telefonico e non un contatto Skype. Questo simbolo non ha nulla a che fare con lo stato dell'utente Skype.
Rosso
Il simbolo di stato rosso significa che la persona è attualmente connessa a Skype ma non vuole essere disturbata. Puoi comunque inviare messaggi a quel contatto. In ogni caso, non aspettarti una risposta rapida, poiché non riceverà notifiche dei tuoi messaggi finché non cambierà il suo stato. Inoltre, questo contatto non verrà avvisato se provi a chiamarlo tramite Skype.
Bianco con contorno verde
Un simbolo bianco con un bordo verde può avere due significati. Di solito significa che il contatto non è in linea e non può ricevere chiamate o messaggi. Quando provi a inviare un messaggio vedrai una linea nera che ruota in cerchi alla fine del testo. Ciò significa che Skype non è in grado di consegnare il tuo messaggio. Lo stesso può accadere quando il tuo contatto sceglie di essere online, solo invisibile. Se invii un messaggio a un contatto con questo stato e la linea nera rotante non compare, significa che ha scelto di apparire offline anche se ha iniziato la sessione.
Modifica il tuo stato
Puoi modificare il tuo stato quando vuoi. Prima di inserire il tuo nome, nell'angolo in alto a sinistra, fai clic sul simbolo di stato. A meno che tu non abbia modificato in precedenza, questo dovrebbe essere il simbolo verde con un piccolo segno di spunta sopra. Questo aprirà un elenco delle tue opzioni di stato. Fare clic su quello che si sceglie.