Contenuto
L'albero di cedro è stato venerato per il suo significato spirituale per migliaia di anni. Il suo legno veniva utilizzato per la fabbricazione delle porte del tempio e veniva bruciato nelle cerimonie di purificazione. Si credeva che l'albero fosse la dimora di importanti dei, e una porta fatta di esso era considerata un ingresso ai regni superiori.
Origini
La parola cedro (in inglese, "cedar") deriva dall'ebraico "qatar", che significa "macchia", indicando che il legno di cedro era usato nei rituali di purificazione e pulizia. In Himalaya, il cedro è chiamato "deodar", dalla parola sanscrita "devdar", che significa "timbro degli dei".
Storia
L'antica Sumeria venerò il cedro 7.000 anni fa, chiamandolo l'Albero del Mondo, la casa di Ea, il suo più grande dio. La Bibbia ha numerosi riferimenti al cedro, compreso il suo uso nell'Arca dell'Alleanza.
Tipi
Il cedro libanese si trova in Medio Oriente, mentre la varietà più ampia si trova sull'Himalaya e raggiunge un'altezza di 60 metri.
Geografia
Deodar si trova nelle regioni montuose dell'India e del Pakistan ed è l'albero nazionale pakistano. Il cedro è anche l'albero nazionale del Libano, ma ora si trova solo in piccoli boschi.
Benefici
Il cedro è stato utilizzato per la guarigione, la purificazione e la protezione spirituale. Le proprietà spirituali dovrebbero promuovere pensieri pacifici e aiutare nell'interpretazione dei messaggi dal sé interiore.