Contenuto
- Chi era Buddha?
- Lucky Buddha statua
- Significato delle statue
- Significato di posizione e aspetto
- Materiali
Le statue di Buddha sono simboli degli insegnamenti religiosi di Sidarta Gautama e della sua ricerca dell'illuminazione. Tra i molti tipi disponibili, si dice che il Buddha sorridente (statua che sembra sorridere o ridere con lo stomaco panciuto) sia fortunato. La sua presenza riflette la fortuna e detiene valori estetici e stimolanti per coloro che sono in sua presenza.
Chi era Buddha?
Il termine "Buddha" di solito si riferisce a un principe indiano di nome Siddhartha Gautama che visse nel 500 aC, la cui ricerca dell'illuminazione finì per dargli il nome di Buddha (che significa "il risvegliato"). Altri hanno già ricevuto questo nome. Tuttavia, i vasti insegnamenti della dottrina filosofica di Sidarta si sono dimostrati così preziosi che è conosciuto come "il" Buddha.
Lucky Buddha statua
Il Buddha è solitamente raffigurato sotto forma di una statua. Il Buddha sorridente (o Buddha felice) è considerato un amuleto, che porta una sensazione di felicità e rappresenta sempre un Buddha allegro con una grande pancia.
Significato delle statue
Quando una statua di Buddha viene collocata in una casa, si dice che porti fortuna e fortuna. Queste statue sono anche regali comuni. Metterne uno su una strada pubblica significa che porterà buone vibrazioni, servendo come ispirazione spirituale per gli esseri umani per cercare la pace interiore e la felicità.
Significato di posizione e aspetto
Le statue di Buddha lo ritraggono in vari modi e ogni differenza è significativa. Di solito, ti rappresentano seduto in una posizione di meditazione. Altri, su un fiore di loto (che simboleggia l'autorealizzazione) o in posizione reclinata (che significa la fine della vita sulla Terra). Il Buddha della medicina tiene in una mano una pianta di mirabolano, con l'intenzione di aiutare a curare le malattie. Gli occhi semichiusi indicano uno stato di meditazione ei lobi allungati si riferiscono all'ascolto dei bisogni umani. Il gesto della mano (mudra) di solito si riferisce alla protezione o all'insegnamento del Buddha.
Materiali
Molte statue di Buddha cinesi sono scolpite a mano, in porcellana o ceramica. Tuttavia, nella sua fabbricazione vengono utilizzati anche altri materiali, tra cui metallo, ottone, bronzo, oro, granito, arenaria e legno.