Contenuto
- Creazione e gerarchia di KKK
- Reincarnazioni KKK
- La perdita di copyright e la caduta di KKK
- Organizzazione del moderno Klan
Sin dalla sua comparsa, alla fine del XIX secolo, il Ku Klux Klan è apparso, declinato e riapparso in varie forme. Poiché è una società segreta, poche persone che non facevano parte del gruppo conoscono le particolarità delle strutture organizzative e dei titoli del KKK. Ci sono nuove discussioni su maghi imperiali, grandi maghi, draghi grandi e altri titoli, anche se di solito senza chiarire l'ordine gerarchico di questi termini. Spesso questo è dovuto al fatto che il significato esatto di un titolo come il Grande Drago varia, specialmente con tante incarnazioni e fazioni associate al Ku Klux Klan.
I Great Dragons e KKK sono esistiti dal tempo della guerra civile degli Stati Uniti del sud (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Creazione e gerarchia di KKK
Tra il 1865 e il 1866, un gruppo di veterani dell'esercito confederato istituì la prima incarnazione del Ku Klux Klan. Per tutto il primo anno, quello che era iniziato come un club sociale si è evoluto in un movimento organizzato incentrato sulla segregazione razziale. Con l'adesione di nuovi membri, sono emersi leader e posizioni gerarchiche e il Grande Mago ha presieduto a livello nazionale. I Great Dragons erano di un grado sotto il Grande Mago di grado e presiedevano gli stati o le regioni conosciuti come regni. Le lotte interne portarono alla dissoluzione del primo Klan nel 1869.
Reincarnazioni KKK
Dopo il volgere del ventesimo secolo, l'interesse per Klan fu riacceso. Nel 1915 apparve una seconda reincarnazione del Ku Klux Klan, con un modello di gerarchia simile al primo. I Great Dragons presiedevano di nuovo molti regni che erano divisioni di stato dell'organizzazione nazionale. Ancora, lotte e disorganizzazione, insieme al disinteresse del pubblico per le tendenze alla violenza di Klan, portarono a un altro declino e alla dissoluzione dell'organizzazione a livello nazionale verso la fine degli anni '20.
La perdita di copyright e la caduta di KKK
Uno dei motivi della caduta di Klan nel 1920 fu il pagamento tardivo delle tasse all'Internal Revenue Service (IRS). Con lo scioglimento dell'organizzazione nazionale, la leadership è riuscita a sbarazzarsi delle multe e delle imposte arretrate. Tuttavia, Klan ha perso il copyright del nome e molti simboli associati all'organizzazione, portando a diversi gruppi dissidenti. A metà degli anni '40, furono fatti tentativi per reincarnare le divisioni locali di Klan, con ogni gruppo che eleggeva il loro Grande Drago come leader dello stato. Senza una leadership nazionale e diritti d'autore, si esercitava un controllo limitato sull'organizzazione o la gerarchia tra i gruppi regionali.
Organizzazione del moderno Klan
Gli atteggiamenti politici, razziali e sociali sono cambiati drasticamente dalla prima incarnazione del Ku Klux Klan alla fine del diciannovesimo secolo. Le moderne organizzazioni Klan tendono spesso a scongiurare le nuove divisioni di violenza associate al KKK originale. Così, molti di loro non usano più i titoli e le strutture organizzative delle passate incarnazioni di Klan. Il Partito dei Cavalieri, ad esempio, si è affermato come un partito politico cristiano bianco e non usa nessuno dei titoli e delle posizioni di leadership originali di Klan. Al posto di Great Dragons e Imperial Mages, i gruppi usano titoli come Page, Squire e Knight.