Il significato delle perle africane

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
African Waist Beads | History, Meaning, Waist Training & Weight Loss
Video: African Waist Beads | History, Meaning, Waist Training & Weight Loss

Contenuto

Le perle giocano un ruolo molto importante in alcune culture africane. I significati dietro le perle africane includono orgoglio, bellezza, cultura, potere e identità. Durante la tratta degli schiavi, gli africani venivano venduti in cambio di perline.

Storia

Nel 2004, gli archeologi del progetto della grotta di Blombos hanno trovato piccole conchiglie legate insieme in una grotta sudafricana e le hanno datate come se avessero più di 75.000 anni. A un certo punto, le perle africane furono usate come valuta. Nel XVIII e XIX secolo, milioni di perle di conchiglie colorate furono inviate dai paesi europei in Africa in cambio di schiavi.


Senso

Il popolo Zulu del Sud Africa ha sviluppato un codice per le dimensioni e i colori delle loro perle. Quelli grandi e colorati simboleggiano ricchezza e classe sociale. Si ritiene che quelli blu aumentino la fertilità. Quelli rossi sono riservati a cerimonie come feste tribali, funerali, circoncisione di giovani ragazzi e balli del raccolto. Il nero implica età e saggezza. Il giallo significa alta classe e l'oro significa lunga vita. Le perle possono anche trasmettere identità e significato culturale, ad esempio se una donna è sposata o se un uomo è un guerriero o un anziano. Significano anche la posizione di una persona. I grani africani sono anche associati al cristianesimo e all'Islam, poiché queste religioni usano i grani di preghiera in altre parti del mondo.

Caratteristiche

A causa dei colori dell'arcobaleno incastonati in esse, le perle nuziali del Mali significano bellezza per le tribù del Sud Africa e vengono donate alle spose il giorno del loro matrimonio. Quelli in pietra e metallo sono i più resistenti. Gli africani producono anche perle con materiali naturali, come ossa, conchiglie, legno, ambra e vetro. Per le perle con consistenza liscia, vengono utilizzati materiali in ceramica o bambù.


Uso

Le perle africane sono già state scambiate per cibo e bestiame. Alcuni africani credono addirittura di avere poteri magici, come impartire fertilità. Alcune donne africane usano perline intorno alla vita per migliorare la loro forma, attirare gli uomini e per scopi di guarigione e ringiovanimento. Nel 21 ° secolo, gli africani continuano a indossare e indossare perline per il riconoscimento culturale, lo status e l'ornamento.

Tecniche

Le tecniche artigianali delle perle africane possono variare. Gli artigiani delle perle sono le persone che li usano per creare gioielli, vestiti, decorare sculture e altri oggetti cerimoniali. Possono appoggiarli su fibra o filo di metallo per creare il loro lavoro oppure possono cucire sul retro della fibra. Gli artigiani delle perle rimangono una tradizione e gli artisti contemporanei continuano a sperimentare nuovi colori e design.


I produttori di perline le producono e le creano da sole utilizzando materiali diversi. Hanno attirato l'attenzione dei collezionisti di perline e dei designer di gioielli in tutto il paese. Esistono industrie per la produzione di perline tra il popolo Krobo, che vive in Ghana.

Lo cenario cenico è uguale all'ambientazione di un romanzo. Queta trategia aiuta il pubblico a entiri traportato con gli attori in un luogo divero. Gli cenari fanno parte dell'effetto pec...

Una curva chiua conite di due linee curve, unite inieme per formare un'unica curva enza etremità aperte. Quete curve ono generalmente utilizzate nei diegni di linea e per creare elementi trid...

Appeato Oggi