Contenuto
- Storia dei tatuaggi di stelle
- Pentagrammi capovolti
- Pentagramma capovolto
- Stelle nautiche e orientamento
- Posizioni e forme delle stelle nautiche
I due tatuaggi con stella a cinque punte più popolari, secondo il sito web Vanishing Tattoo, sono il pentagramma e la stella nautica. Simbolicamente ai loro significati religiosi, entrambi hanno significati alternativi, a seconda che siano sottosopra o sottosopra, che di solito è legato al bene (sottosopra) o al male (sottosopra).
Storia dei tatuaggi di stelle
Secondo il sito web Vanishing Tattoo, un tatuaggio stella può avere cinque, sei o nove punti, ma i più popolari sono cinque punti. I tatuaggi a stella possono simboleggiare la gentilezza di un individuo freddo, una scintilla nascosta o la stella naturale della notte può rappresentare il tumulto interiore di un individuo che si è perso. Anche l'orientamento delle punte della stella è di grande importanza, soprattutto nel pentagramma.
Pentagrammi capovolti
Un pentagramma capovolto simboleggia il demone. Ciò è avvenuto a causa della somiglianza tra la stella e la testa di una capra, che è il simbolo del diavolo. Secondo il sito web di World of Mathematics, il pentagono è anche conosciuto come pentacolo a cinque punte, pentalfa o pentangolo. Con registrazioni fino al 4000 aC, il pentagramma è considerato uno dei simboli più antichi sulla terra ed era molto usato dai pagani come simbolo della dea sacra. Nella cultura moderna, in particolare nella posizione capovolta, il pentagramma simboleggia il lavoro del diavolo.
Pentagramma capovolto
Quando il pentagono è rivolto verso l'alto, simboleggia la protezione e l'equilibrio nella cultura celtica. Secondo questa cultura, la stella a cinque punte era usata da narratori e maghi e rappresentava i quattro elementi (terra, vento, acqua e fuoco), e sopra il quinto elemento, che era lo spirito. Il posto dello spirito sopra gli altri elementi era la chiave, poiché la natura dello yin-yang rappresentava l'armonia della natura.
Stelle nautiche e orientamento
Secondo il sito web Vanishing Tattoo, l'immagine della stella nautica è uno dei tatuaggi più antichi e si possono trovare documenti di un secolo o più fa. La stella nautica rappresenta il desiderio del marinaio di arrivare sani e salvi dal viaggio. La stella a cinque punte della nautica era un simbolo della stella emersa a nord nel cielo o della croce meridionale, che erano strumenti di navigazione che indicavano la via del ritorno a casa. Era un tatuaggio superstizioso, poiché molti marinai credevano che la stella nautica fosse necessaria per il ritorno garantito al porto. Le stelle nautiche sono usate anche dai soldati, con il significato di orientamento, quindi il tatuaggio ha acquisito un significato nei tempi moderni
Posizioni e forme delle stelle nautiche
Se è tatuato sottosopra, la stella nautica significa che chi lo indossa ha una visione più positiva della vita. Le stelle nautiche possono avere un design più moderno, comprese stelle inclinate, stelle con forme di acqua o oceano come ancore dentro o intorno a loro, o con vari colori per rappresentare la luminosità della stella.