Contenuto
Con il programma di rete peer-to-peer uTorrent, è possibile inviare e ricevere dati da altri utenti del protocollo BitTorent. Quando funziona correttamente, viene visualizzato un cerchio verde nella barra di stato nella parte inferiore della finestra. Se il programma ha problemi di connessione ad altri computer, tuttavia, verrà visualizzato un triangolo giallo con un punto esclamativo.
Senso
Il triangolo giallo indica che il programma non ha ancora ricevuto alcuna connessione in entrata. Questa notifica è normale quando uTorrent è appena stato avviato e non ci sono computer che cercano di connettersi con te. Se, invece, l'icona del triangolo giallo rimane sulla barra di stato, significa che uTorrent non può ricevere connessioni in entrata. Ciò può rallentare o arrestare le velocità di trasferimento in BitTorrent. Per risolvere questo problema, controlla la configurazione del firewall del tuo sistema, le impostazioni di rilascio della porta sul router e le autorizzazioni del traffico BitTorrent sul tuo ISP.
Firewall
Se l'icona del triangolo giallo continua ad apparire, un programma firewall potrebbe impedire a uTorrent di connettersi completamente alla rete. Per correggere questo problema, configura il tuo firewall per consentire a uTorrent un accesso illimitato a Internet. Se lo stesso Windows Firewall è in esecuzione, digita "firewall" nella casella di ricerca del menu Start, quindi fai clic su "Consenti un programma tramite Windows Firewall". Seleziona le caselle accanto a "uTorrent", "uTorrent (TCP-In)" e "uTorrent (UDP-In)", quindi seleziona le caselle in "Casa / Lavoro (Privato)" e, se stai utilizzando uTorrent una rete pubblica, "Public". Se stai utilizzando un programma firewall di terze parti, modifica le tue impostazioni per includere uTorrent nelle tue autorizzazioni.
Apriporta
Se la connessione del computer a Internet avviene tramite una rete locale, il router potrebbe bloccare la porta utilizzata da uTorrent per le connessioni in entrata. Per correggere questo problema, apri uTorrent, clicca sul menu "Opzioni" e poi su "Preferenze". Seleziona "Connessione" e prendi nota del numero che appare accanto a "Porta utilizzata per le connessioni in entrata". Apri il tuo browser Internet e accedi alla pagina di configurazione del tuo router. Apri la sezione di rilascio della porta e quindi rilascia la porta utilizzata da uTorrent al suo indirizzo IP.
Blocco ISP
A causa della grande quantità di dati coinvolti nei trasferimenti di dati in BitTorrent, alcuni ISP bloccano questo protocollo sulle loro reti. Ciò può impedire ad altri computer di connettersi a te, facendo apparire l'icona del triangolo giallo in uTorrent. Usa lo strumento online Glasnost per verificare se il tuo ISP sta bloccando BitTorrent. Seleziona "BitTorrent" in "App PSP" e quindi fai clic su "Avvia test". Glasnost esegue una serie di test sulla tua connessione Internet e poi ti dice se il tuo ISP sta effettivamente bloccando BitTorrent.